AIUTO,CINCIA NON MANGIA DA SOLA

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
troll

AIUTO,CINCIA NON MANGIA DA SOLA

Messaggio da troll »

Buongiorno a tutti,
quattro giorni fa mi hanno portato dove lavoro (di fronte a dei giardini) un piccolo di cinciallegra caduto dal nido. Non so l'età: il piumaggio su coda e ali era già formati, in testa e sul petto, no.
L'ho alimentato ad omogeneizzati di carne e poca mela, larve del miele, carne tritata mista a pastone per insettivori; solo ieri ho trovato le larve della farina. Primo problema: è sempre più difficile dargli qualcosa diverso da omogeneizzato perché lo preferisce . Secondo problema: non si alimenta da solo; ho provato a mettergli i vermetti vicino ma apre il becco a me. E' in una gabbia da canarini ma, di giorno, lo lascio libero in camera (solo li' perché ho 2 gatti).Ho letto che è meglio liberarli dove li hanno trovati, per cui nn sono sicura di portarlo a un associazione veterinaria che si occupa anche di volatili e che poi lo libererebbe. qualche consiglio per invogliarlo a mangiare da solo? Condividete l'idea di liberarlo dove lo hanno trovato? Perché, in caso contrario, la cosa migliore è portarlo da chi ha più esperienza di me.
Grazie a tutti in anticipo per le vostre opinioni
Ciao,
Simona

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
troll

Re: AIUTO,CINCIA NON MANGIA DA SOLA

Messaggio da troll »

ho fatto foto alla cincia e sto provando a metterle ma nn vanno le dimensioni
la cincia
la cincia
Allegati
2013-08-09 11.45.04.jpg
troll

Messaggio da troll »

vi mando altre fato
sempre lei
sempre lei
troll

Messaggio da troll »

è troppo carina
2013-08-10 10.42.42.jpg
2013-08-10 10.42.37.jpg
2013-08-10 10.42.42.jpg
Allegati
2013-08-09 12.04.07.jpg
troll

Messaggio da troll »

Ho appena letto che avrei potuto (DOVUTO IN EFFETTI) riportarlo dove lo avevano trovato ma nn l'ho fatto per ignoranza e il veterinario che ho chiamato mi ha solo consigliato come nutrirlo e, una volta svezzato, di riportarlo dove era stato trovato.
Se lo porto ora, è troppo tardi? Precisamente mi chiedo se sia passato troppo tempo e se i genitori lo riconoscerebbero e imboccherebbero o meno. Vi prego rispondete
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Se son passate più di 24 ore è troppo tardi. Dovrai nutrirlo fino allo svezzamento e abituarlo al volo. Essendo insettivora non avrà problemi, una volta svezzata e a muta completata, a trovarsi il cibo autonomamente.

Dala coda direi che avrà 18-20 giorni.
R.N.A.: 84TL
troll

Messaggio da troll »

Ieri l'ho portata in una clinica veterinaria dove l' hanno messa insieme ad altri uccelli. Tra qualche giorno la liberano a Nervi.
Ho preferito cosi perché mi hanno detto (e riconosco anch'io) che si stava troppo "umanizzando"; non ha paura dell' uomo e questo, una volta in libertà, l'avrebbe messa in pericolo. Speriamo non sia troppo tardi.
In più ho letto che una percentuale incredibile di cinciallegre muore durante l'inverno e Nervi è un po' più caldo di Genova.
Grazie mille per la tua disponibilità
A presto
Simona
troll

Messaggio da troll »

Il veterinario mi ha dato un suo contatto, dopodomani chiamo e vi tengo aggiornati
ciao
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Spero che non la liberino così presto, ha bisogno di rafforzarsi e affinare il volo.
R.N.A.: 84TL
Rispondi