Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Io adoro i pezzati: niente mi appaga più di una bella voliera piena di canarini variopinti!Il problema dei pezzati è che NON dovrebbero essere fatti con la razza "Colore", che è stata ed è selezionata per ragioni opposte
felraf ha scritto:cia berenice...belli i tuoi pezzati,volevo sapere che tipo di pastone usi per il mantenimento del colore rosso!!!!!!!
Non sai cosa ti perdi...biagio11 ha scritto:vai tranquilla berenice ho gli occhi chiusi!
Chi è Clò? Ti riferisci alla mia Costy? Costy che sta per Costance?bruny ha scritto:Se non sbaglio anche la povera Clò era una pezzatina.
scusa berenice pensavo il contario, cmq condivido appieno il tuo discorso sulle colorazioni naturali!!! grazie per le tue sempre esaurienti risposte....Berenice ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giulio, non ho pubblicato le foto dei miei Gloster pezzati... ma quelle di pezzati derivati da canarini di colore perchè, come tu stesso scrivi:Io adoro i pezzati: niente mi appaga più di una bella voliera piena di canarini variopinti!Il problema dei pezzati è che NON dovrebbero essere fatti con la razza "Colore", che è stata ed è selezionata per ragioni opposte![]()
felraf ha scritto:cia berenice...belli i tuoi pezzati,volevo sapere che tipo di pastone usi per il mantenimento del colore rosso!!!!!!!
Grazie!
Ironia della sorte: stai facendo questa domanda alla più fervida sostenitrice della colorazione naturale nei canarini del forum!
A me poco interessa che i canarini mantengano un colore da "mostra": io voglio soprattutto dei canarini sani.
Il pastone che uso è di tipo morbido, ma incolore: forse nella foto si intravedono gli ultimi residui di un pastone giallo, che usavo prima di trovare questo attuale che è quasi bianco.
Evito con cura di somministrare cibi che contengano coloranti "artificiali".
Gli allevatori che preparano i propri soggetti per le mostre e che devono quindi mantenere certi canoni espositivi, curano l'alimentazione evitando di somministrare tutto ciò che potrebbe conferire al piumaggio anche solo delle sfumature non conformi. Io invece non nego ai miei canarini alimenti che possano colorare il loro piumaggio in modo naturale, come la carota e altra frutta e verdura che contiene, in percentuale variabile, betacarotene, ma lo faccio casualmente (perchè ai canarini piace quel frutto o quella verdura) senza nessuna pretesa di colorazione perchè, come scrivevo prima, amo la colorazione naturale e non artefatta dall'uso di coloranti.
E penso che la competizione ai vari compionati sarebbe più sana e divertente se tutti la pensassero così... ma questa è una parentesi personale.