problemuccio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
felraf

problemuccio

Messaggio da felraf »

Salve a tutti ragazzi... volevo dei chiarimenti in merito all mia coppia..

mi hanno regalato una coppia di canarini di circa tre mesi,premetto che non sono un novello dato che ho già allevato ma non sono neanche troppo esperto.in pratica la mia problematica è questa: ho notato che spesso tutti e due i canarini si sfregano col becco tra le piume del petto e sotto le ali,inoltre beccano spesso la parte in platica delle mangiatoie e le sbarre della gabbia da cova... da controlli effettuati su di loro non ho notato la presenza di acari e/o pidocchi (anche se è difficile individuarne la presenza) ma a scopo precauzionale ho effettuato un paio di spruzzate col neo foractil... vorrei sapere se questo loro comportamento è addebitabile a qualche altra causa oltre a quella degli acari!!!!! grazie anticipatamente a tutti voi!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: problemuccio

Messaggio da pier lorenzo orione »

potrebbe essere la muta incipiente,di solito quando cambiano il piumaggio si beccano frequenza le piume xchè hanno prurito.Aggiungi sali minerali e osso di seppia.
felraf

Messaggio da felraf »

capisco quindi c'è una buona probabilità che sia anche la muta la causa di questi atteggiamenti!!!! come sali minerali metto il solito grit o avete qualcosa di meglio da consigliarmi?
pier lorenzo orione

esitono sali minerali in polvere x uso ornitologico ,io li mescolo al grit e li lascio a disposizione in mangiatoia a parte tutto l'anno.Inoltre offri spesso il bagnetto ,li aiuterà nella muta e a combattere il prurito e il caldo
FannyVerdefoglia

Messaggio da FannyVerdefoglia »

pier lorenzo orione ti chiedo una cosa, a questo punto se stanno per fare la muta felraf dovrebbe abbandonare il tentativo di riproduzione e toglierli dalla gabbia da cova giusto? ho imparato bene la lezione? =D
pier lorenzo orione

ma se sono in muta non si riproducono in ogni caso,in ogni caso meglio non mettere nido ecc
felraf

Messaggio da felraf »

FannyVerdefoglia ha scritto:pier lorenzo orione ti chiedo una cosa, a questo punto se stanno per fare la muta felraf dovrebbe abbandonare il tentativo di riproduzione e toglierli dalla gabbia da cova giusto? ho imparato bene la lezione? =D
non è assolutamente mia intenzione tentare una cova per molteplici motivi: 1 non è periodo, 2 i cananarini hanno tre mesi di vita circa... la gabbia da cova è semplicemente una gabbia dove ho alloggiato i canarini......
pier lorenzo orione

allora continua cosi
FannyVerdefoglia

Messaggio da FannyVerdefoglia »

felraf ha scritto:
FannyVerdefoglia ha scritto:pier lorenzo orione ti chiedo una cosa, a questo punto se stanno per fare la muta felraf dovrebbe abbandonare il tentativo di riproduzione e toglierli dalla gabbia da cova giusto? ho imparato bene la lezione? =D
non è assolutamente mia intenzione tentare una cova per molteplici motivi: 1 non è periodo, 2 i cananarini hanno tre mesi di vita circa... la gabbia da cova è semplicemente una gabbia dove ho alloggiato i canarini......
pardon, non avevo idea
felraf

Messaggio da felraf »

ragazzi i miei canarini continua a beccheggiare su tutto quello che gli capita davanti,mangiatoie portasbiscotto bagnetto sbarre della gabbia,molle della gabbia, a cosa è dovuto questo loro comportamento?
pier lorenzo orione

se sono novelli è frequente ,lo fanno x curiosità e x gioco.
felraf

Messaggio da felraf »

grazie pier lorenzo... odio e mi terrorizzano gli acari!!!!!!
Rispondi