Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti ragazzi... volevo dei chiarimenti in merito all mia coppia..
mi hanno regalato una coppia di canarini di circa tre mesi,premetto che non sono un novello dato che ho già allevato ma non sono neanche troppo esperto.in pratica la mia problematica è questa: ho notato che spesso tutti e due i canarini si sfregano col becco tra le piume del petto e sotto le ali,inoltre beccano spesso la parte in platica delle mangiatoie e le sbarre della gabbia da cova... da controlli effettuati su di loro non ho notato la presenza di acari e/o pidocchi (anche se è difficile individuarne la presenza) ma a scopo precauzionale ho effettuato un paio di spruzzate col neo foractil... vorrei sapere se questo loro comportamento è addebitabile a qualche altra causa oltre a quella degli acari!!!!! grazie anticipatamente a tutti voi!!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
potrebbe essere la muta incipiente,di solito quando cambiano il piumaggio si beccano frequenza le piume xchè hanno prurito.Aggiungi sali minerali e osso di seppia.
capisco quindi c'è una buona probabilità che sia anche la muta la causa di questi atteggiamenti!!!! come sali minerali metto il solito grit o avete qualcosa di meglio da consigliarmi?
esitono sali minerali in polvere x uso ornitologico ,io li mescolo al grit e li lascio a disposizione in mangiatoia a parte tutto l'anno.Inoltre offri spesso il bagnetto ,li aiuterà nella muta e a combattere il prurito e il caldo
pier lorenzo orione ti chiedo una cosa, a questo punto se stanno per fare la muta felraf dovrebbe abbandonare il tentativo di riproduzione e toglierli dalla gabbia da cova giusto? ho imparato bene la lezione? =D
FannyVerdefoglia ha scritto:pier lorenzo orione ti chiedo una cosa, a questo punto se stanno per fare la muta felraf dovrebbe abbandonare il tentativo di riproduzione e toglierli dalla gabbia da cova giusto? ho imparato bene la lezione? =D
non è assolutamente mia intenzione tentare una cova per molteplici motivi: 1 non è periodo, 2 i cananarini hanno tre mesi di vita circa... la gabbia da cova è semplicemente una gabbia dove ho alloggiato i canarini......
FannyVerdefoglia ha scritto:pier lorenzo orione ti chiedo una cosa, a questo punto se stanno per fare la muta felraf dovrebbe abbandonare il tentativo di riproduzione e toglierli dalla gabbia da cova giusto? ho imparato bene la lezione? =D
non è assolutamente mia intenzione tentare una cova per molteplici motivi: 1 non è periodo, 2 i cananarini hanno tre mesi di vita circa... la gabbia da cova è semplicemente una gabbia dove ho alloggiato i canarini......
ragazzi i miei canarini continua a beccheggiare su tutto quello che gli capita davanti,mangiatoie portasbiscotto bagnetto sbarre della gabbia,molle della gabbia, a cosa è dovuto questo loro comportamento?