Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io la vedo bene, può essere che tu hai la linea rallentata, oppure ho sbagliato io il formato: infatti ho messo un "tiff" e non un "jpeg". Comunque, dovrebbe trattarsi di un Trumpeter Hornbill (nel frattempo, ho fatto una ricerca su internet).
Sto mettendo in ordine le fotografie, e cercando di dare un nome alle cose e animali che ho ripreso l'anno scorso.
Visto che ci sono, approfitterei per postare un'altra foto (spero di caricarla in modo accessibile, la trasformo in jpeg) di un uccello che invece proprio non mi riesce di identificare. Si trovava in Botswana, più o meno vicino alle Victoria Falls, nel Chobe National Park. Cos'è?
Amo esagerare. E poi, come si dice, non c'è due senza tre. Ecco, insomma, ho un altro tipo da identificare... (vive sempre nello stesso parco del Botswana).
Grazie!!!
Dunque, il terzo è praticamente una cicogna, pur se non stava portando fagotti...
Credo che potrebbe essere una cicogna anche il seguente figuro ripreso in controluce verso il tramonto dentro uno stagno (dettagli di foto più grandi):
Senza titolo3.jpg (67.17 KiB) Visto 4917 volte
Senza titolo2.jpg (67.72 KiB) Visto 4917 volte
E invece, chi sara mai questo uccello bianco che va sopra gli ippopotami per mangiarsi i parassiti presenti sulla loro pelle?
OK, mi autorispondo, visto che ho trovato un link su internet (lo faccio solo per risparmiare una domanda per il futuro, sia chiaro! Molto presto, tornerò qui a chiedervi qualcos'altro, già lo so...
OK.
Per la prox domanda faccio un altro post.
(Sto riordinando le foto, le pubblico su Flickr, ma per ora le ho tutte a livello privato, non visibili, renderò pubblica la serie solo alla fine)