
Breve resoconto:
La mia vicina di casa mi ha portato un piccolo rondone caduto dal nido. Quando mi è stato portato aveva suppongo circa 2 settimane perchè gli mancavano solo le piume attorno al collo, le ali ancora non superavano la coda.
L'ho tirato su a camole [urra per il caccia e pesca accanto a casa!]. Ho cominciato con camole senza testa, poi intere ed è stato sempre bravissimo a mangiare costantemente ^^
Ha preso peso ed è cresciuto bene ^^ Ormai c'è l'ho da 18 giorni

La domanda:
Quando è pronto per volare?
Fino a ieri svolazzava per non più di un metro nel mio giardino (circa 7 metri di morbido pratino xD), ma solo se sentiva il vento sotto le ali. Oggi invece ha tentato di partire da terra (senza risultati, ma almeno ha provato!) e dalle mie mani ha spiccato un balzello planando per tutti i 7 metri del mio giardino. Questo per un paio di volte, poi l'ho riporato in casa perchè temevo sarebbe finito nel giardino dei vicini dove non avrei potuto più raggiungerlo (e dunque in balia dei gatti!)
Le penne più esterne delle ali hanno ancora qualche residuo bianco dell'astuccio, però mi è sembrato perfettamente capace di spiccare il volo.
Avevo intenzione di portarlo ad un giardino vicino casa mia, dove c'è una gran collina in discesa con prato e un sacco di rondini e rondoni che svolazzano in alto. E' giunto il momento?

Questo è lui 4 giorni dopo averlo raccolto. Appena avrò una macchina fotografica vedrò di fornire una foto più recente, visto che le sue ali sono decisamente più lunghe!
