Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
In che senso? Forse volevi scrivere che hanno iniziato la muta?Vix7 ha scritto:I miei canarini hanno iniziato la cova
Sono 3 possibilità tutte valide: ogni allevatore applica un sistema diverso in base alle proprie personali convinzioni... Non troverai mai tutti d'accordo su questo punto: scegli tu cosa fare!Vix7 ha scritto:conviene separarli ora e rimetterli insieme a marzo x le cove?
Oppure li tengo insieme sempre fino alla prossima cova?
O ancora tenerli insieme ora e poi verso febbraio separarli per rimetterlo insieme verso la fine di marzo??
si intendevo muta XDBerenice ha scritto:In che senso? Forse volevi scrivere che hanno iniziato la muta?Vix7 ha scritto:I miei canarini hanno iniziato la covaSono 3 possibilità tutte valide: ogni allevatore applica un sistema diverso in base alle proprie personali convinzioni... Non troverai mai tutti d'accordo su questo punto: scegli tu cosa fare!Vix7 ha scritto:conviene separarli ora e rimetterli insieme a marzo x le cove?
Oppure li tengo insieme sempre fino alla prossima cova?
O ancora tenerli insieme ora e poi verso febbraio separarli per rimetterlo insieme verso la fine di marzo??
40/45 giorni da quando è iniziata: la testa è l'ultima parte del corpo a mutare.Vix7 ha scritto:si intendevo muta XD
visto che ora è iniziata quando dovrebbe finire?
Esatto!Vix7 ha scritto:ah quindi mi dici che non c'è un metodo specifico in questo caso?
Berenice tu che metodo usi?Berenice ha scritto:40/45 giorni da quando è iniziata: la testa è l'ultima parte del corpo a mutare.Vix7 ha scritto:si intendevo muta XD
visto che ora è iniziata quando dovrebbe finire?
Anch'io inizio a trovare le prime penne in giro.
Esatto!Vix7 ha scritto:ah quindi mi dici che non c'è un metodo specifico in questo caso?
C'è chi preferisce lasciare svernare la coppia insieme perchè si crea più affiatamento tra i soggetti; c'è chi ritiene di doverli separare per tutto l'inverno per favorire una maggiore focosità nei soggetti; e c'è chi pensa che lo stesso risultato si possa ottenere separandoli giusto qualche settimana prima.