Il padre?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Italy

Il padre?

Messaggio da Italy »

Salve ragazzi ho comprato un cardellino Da gabbia e non sapete quanto mi e costato lo ho messo in coppia con una canarina ma dopo 1 settimana li ho tolti perche mio padre ha detto che litigavano quindi ho messo la canarina con un canarino e i due dopo circa 3 giorni hanno fatto un uovo,solo dopo tre giorni?può darsi che l uovo sia del cardellino?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Il padre?

Messaggio da Giulio G. »

Potrebbe essere stato fecondato dal cardellino, come tempo ci starebbe.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
gaspare

Messaggio da gaspare »

Salve se l'uovo era stato fecondato dal cardellino il giorno dopo già lo trovavi nn penso che sia dal cardellino perché la canarina dopo 18 ore deposita e deposita alle 7e 30 del mattino penso che sia del canarino l'uovo buona fortuna per i pulli :wink:
e dobbiamo dire grazie a loro se siamo felice allevare e curare i nostri pennuti e la cosa più bella che possiamo fare
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

fallo covare e avrai la sorpresa(positiva o negativa)
gaspare

Messaggio da gaspare »

Poi dimenticavo un'altra cosa se il cardellino e da cattura non si accoppieranno mai nella gabbia se vuoi fare gli incarderllati dovrai prendere un cardellino da nido e già metterlo con una canarina e aspettando che faccia la maschera allora si ma ripeto se è da cattura nn ci riuscirai mai
e dobbiamo dire grazie a loro se siamo felice allevare e curare i nostri pennuti e la cosa più bella che possiamo fare
Italy

Messaggio da Italy »

non è da cattura e mi è costato molto comunque è nato gia il pullo ma deve crescere ancora o si vede anche da pullo se è un ibrido?
pier lorenzo orione

se posti la foto nitida te lo dico ,gli incardellati hanno il becco sottile del cardellino.
gaspare

Messaggio da gaspare »

Si fai come ti dice Pier Lorenzo vedi dopo 4 giorni se il becco e un pò lungo e sottile e un incardellato se no e un canarino ccomunque auguri per il tuo pullo
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

gaspare ha scritto:Poi dimenticavo un'altra cosa se il cardellino e da cattura non si accoppieranno mai nella gabbia se vuoi fare gli incarderllati dovrai prendere un cardellino da nido e già metterlo con una canarina e aspettando che faccia la maschera allora si ma ripeto se è da cattura nn ci riuscirai mai
Si accoppiano anche quelli di cattura, con una bella gabbia da 120 cm.
Magari non si accoppiassero, smetterebbero di prenderli !
Ciao.Giulio G.

gaspare

Messaggio da gaspare »

Forse potranno accoppiarsi ma è poca la percentuale di accoppiamento se lo prendi da nido e meglio almeno è di tuo allevamento
gaspare

Messaggio da gaspare »

E poi se leggi bene per iniziare l'allevamento di cardellini dovrai partire con quelli da nidi
pier lorenzo orione

mi auguro che state parlando di nidi in cattività..
gaspare

Messaggio da gaspare »

Non ho capito Pier :D
pier lorenzo orione

volevo dire che parli di cardellini nati in gabbia da coppie che nidificano in gabbia?
gaspare

Messaggio da gaspare »

Sia nati in gabbia oppure presi da uovo e li metti sotto una canarina che ha fatto le uova vuote togli le vuote e metti quelli della cardellina come ho fatto io sotto casa mia c'è un pino ed ogni anno ci fanno il nido ora ci sono due uova se la canarina fallisce anche questa cova cioè vuota vado a prendere le uova dei cardellini e c'è li metto [smilie=041.gif]
Theti

Messaggio da Theti »

Prendere le uova dai nidi è un reato perseguibile dalla legge.

Theti.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sento già il suono delle sirene...
poliziotto.jpg
poliziotto.jpg (6.5 KiB) Visto 4773 volte
gaspare

Messaggio da gaspare »

Guarda che io i cardellini dopo che sono cresciuti li libero io allevo canarini theti i cardellini sono protetti e poi non è un reato togliere le uova dal nido perché di nascere nascono sempre io ora lo vorrei fare perché ho una canarina che è spratica e la vorrei far imparare ad imbeccare i pulli solo che il maschio non va per questo è poi quando si fanno grande pronti per il volo verso il mondo per i piccoli cardellini :wink:
gaspare

Messaggio da gaspare »

E poi dimenticavo i reati li fanno chi li cattura no chi li aiuta con questo chiudo :D
Berenice

Messaggio da Berenice »

gaspare ha scritto:Guarda che io i cardellini dopo che sono cresciuti li libero io allevo canarini theti i cardellini sono protetti e poi non è un reato togliere le uova dal nido perché di nascere nascono sempre io ora lo vorrei fare perché ho una canarina che è spratica e la vorrei far imparare ad imbeccare i pulli solo che il maschio non va per questo è poi quando si fanno grande pronti per il volo verso il mondo per i piccoli cardellini :wink:
[smilie=To funny.gif]

E' uno scherzo, vero?

Togliere le uova dal nido è reato, punto.
Vallo a spiegare alle guardie che poi li libererai, che quando ti mettono via, buttano pure la chiave.
Un cardellino nato in cattività non ha possibilità di sopravvivere in natura: non riconosce il cibo del quale può nutrirsi, non ha la percezione del pericolo, non ha il sistema muscolare abbastanza sviluppato per fare lunghi voli... In sostanza. è condannato a morte.
gaspare ha scritto:E poi dimenticavo i reati li fanno chi li cattura no chi li aiuta con questo chiudo :D
nocomment.gif
nocomment.gif (343 Byte) Visto 4760 volte
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

STATE ATTENTI A COSA SCRIVETE, ne siete perseguibili penalmente e...questo sito è di libero accesso, lo può leggere la Forestale e la Polizia Provinciale (Guardiacaccia)
Comunque, leggere certi argomenti, dà molto fastidio. [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]
Ciao.Giulio G.

gaspare

Messaggio da gaspare »

si ai ragione giulio comunque io cardellini non ne tocco perchè si va incontro la legge volevo farli solo nascere dalla mia gabbia ma non e possibile quindi chiedo SCUSA A TUTTI e poi io allevo solo CANARINI :)
gaspare

Messaggio da gaspare »

comunque su certe parti li fanno vedere l'allevamento dei cardellini li mettono a posto con i documenti???
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

gaspare ha scritto:comunque su certe parti li fanno vedere l'allevamento dei cardellini li mettono a posto con i documenti???
eh?

Se i cardellini sono di cattura non ci si può mettere in regola, sempre se è questo che stavi chiedendo. I cardellini e tutti gli indigeni vanni presi da allevamento, devono avere l'anello inammovibile. Poi occorre il certificato di cessione, così si può risalire alla provenienza dell'animale.
R.N.A.: 84TL
gaspare

Messaggio da gaspare »

Capito
Rispondi