Ancora problemi

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
alfaalex

Ancora problemi

Messaggio da alfaalex »

Ho un altro verdone che non si presenta benissimo, l'esame delle feci ha dato esito negativo, quindi dovrebbe essere in buona salute per quanto riguarda l'intestino, ma sta arruffato e mangia molto. Cosa potrebbe essere? Stress? è tranquillo in una gabbia, l'avevo isolato dalla femmina ma mi è stato detto che non avendo nulla potevo rimetterli insieme.

Acari? Stress per le temperature ballerine?

R.N.A.: 84TL

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Ancora problemi

Messaggio da pier lorenzo orione »

se mangia molto può essere una coccidiosi ,non sempre si vedono i coccidi ,ma potrebbero avere tutti una malattia batterica,che non si può diagnosticare con l'esame al microscopio ma necessita di esami piu approfonditi al laboratorio.Se dovessi avere altri decessi porta il soggetto appena morto all'istituto zooprofilattico piu vicino richiedendo:esame autoptico ,batteriologico ,micologico e parassitologico ed eventuale antibiogramma.Se non puoi subito lo metti nel congelatore e lo porti quando puoi,io al posto tuo l'avrei già fatto.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Lo isolo immediatamente quindi? Io ho a pochi km l'istituto zooprofilattico, spero non muoia, ma nel qual caso o ci vado io personalmente, o lo do a federico che sa meglio come fare.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

intanto isolalo ,se non sta bene non va cmq accoppiato ,e poi fai come ti ho detto,meglio se lo dai a Federico che sa quali esami richiedere .
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Ok, così sta tranquillo e non si stressa, diciamo che non è in riproduzione, non essendo in estro, l'avevo lasciato insieme alla femmina giusto per un eventuale balia.
Rispondi