Nuova coppia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Dariotto

Nuova coppia

Messaggio da Dariotto »

Mi han regalato una coppia di canarini, di cui uno rosso mosaico (il maschio) e la femmina rosso intenso. La femmina è del 2012, il maschio 2013. Sicuramente non potrà il maschio portare a buon fine la cova, tuttavia hanno iniziato a costruire il nido oggi. Vi posto qualche foto sotto:
Allegati
maschio
maschio
femmina
femmina
coppia
coppia

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Vix7

Re: Nuova coppia

Messaggio da Vix7 »

la femmina è molto bella mi ricorda la mia, sicuramente la cova non andrà a buon fine, se il maschio è 2013 è impossibile che sia già pronto per la riproduzione, i canarini hanno bisogno di almeno 10 mesi per diventare riproduttori.

PS: non me ne intendo molto ma il maschio non mi sembra un mosaico, piuttosto un meticcio tra mosaico e rosso, di solito i mosaico sono bianchi con delle macchie di colore in precise zone del corpo a seconda del sesso invece questo ha il colore esteso un pò dappertutto.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

E' minuscola quella gabbia, non saranno nemmeno 40cm, non ha la griglia sul fondo e ha poche mangiatoie. Se devi dividerli per n motivi come differenzi il pastoncino dai normali semi? Almeno il nido mettiglielo esterno così guadagni spazio.

Se dovessero nascere 4 pulletti come fanno a stare la dentro fino allo svezzamento?
R.N.A.: 84TL
Dariotto

Messaggio da Dariotto »

Effettivamente Vix7 ha ragione, il maschio sarà un meticcio fra mosaico e rosso. Per quanto riguarda la gabbia non l'ho misurata, ma non mi sembra così piccola, magari dalla foto non si capisce bene. Potrei mettere però il nido esterno questo è vero. Comunque non credo proprio che nasceranno i pulli, il maschio è di quest'anno, certo non so in che mese è nato però è di quest'anno sicuro.
klaus89

Messaggio da klaus89 »

ti do un consiglio,togli quel pastoncino rosso li uccidi con quello.......
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Dariotto

Messaggio da Dariotto »

klaus89 ha scritto:ti do un consiglio,togli quel pastoncino rosso li uccidi con quello.......
Perchè?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Perché il colorante fa male al fegato e va dato solo in muta quando cambiano le penne. Darlo in altri periodi è inutile, visto che le penne e le piume non prenderanno il colore.
R.N.A.: 84TL
Dariotto

Messaggio da Dariotto »

alfaalex ha scritto:Perché il colorante fa male al fegato e va dato solo in muta quando cambiano le penne. Darlo in altri periodi è inutile, visto che le penne e le piume non prenderanno il colore.
Grazie mille per l'informazione ;-).
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

alfaalex ha scritto:E' minuscola quella gabbia, non saranno nemmeno 40cm, non ha la griglia sul fondo e ha poche mangiatoie. Se devi dividerli per n motivi come differenzi il pastoncino dai normali semi? Almeno il nido mettiglielo esterno così guadagni spazio.

Se dovessero nascere 4 pulletti come fanno a stare la dentro fino allo svezzamento?
concordo!
emi98

Messaggio da emi98 »

Se il maschio è 2013 può essere benissimo un mosaico....infatti i mosaico prima della prima muta presentano un colore rosso uniforme su tutto il corpo come gli altri canarini rossi.Questo maschio può non avere ancora effettuato la muta.
Dariotto

Messaggio da Dariotto »

Si, sta facendo la muta proprio in questi giorni.
Rispondi