Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Mi han regalato una coppia di canarini, di cui uno rosso mosaico (il maschio) e la femmina rosso intenso. La femmina è del 2012, il maschio 2013. Sicuramente non potrà il maschio portare a buon fine la cova, tuttavia hanno iniziato a costruire il nido oggi. Vi posto qualche foto sotto:
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la femmina è molto bella mi ricorda la mia, sicuramente la cova non andrà a buon fine, se il maschio è 2013 è impossibile che sia già pronto per la riproduzione, i canarini hanno bisogno di almeno 10 mesi per diventare riproduttori.
PS: non me ne intendo molto ma il maschio non mi sembra un mosaico, piuttosto un meticcio tra mosaico e rosso, di solito i mosaico sono bianchi con delle macchie di colore in precise zone del corpo a seconda del sesso invece questo ha il colore esteso un pò dappertutto.
E' minuscola quella gabbia, non saranno nemmeno 40cm, non ha la griglia sul fondo e ha poche mangiatoie. Se devi dividerli per n motivi come differenzi il pastoncino dai normali semi? Almeno il nido mettiglielo esterno così guadagni spazio.
Se dovessero nascere 4 pulletti come fanno a stare la dentro fino allo svezzamento?
Effettivamente Vix7 ha ragione, il maschio sarà un meticcio fra mosaico e rosso. Per quanto riguarda la gabbia non l'ho misurata, ma non mi sembra così piccola, magari dalla foto non si capisce bene. Potrei mettere però il nido esterno questo è vero. Comunque non credo proprio che nasceranno i pulli, il maschio è di quest'anno, certo non so in che mese è nato però è di quest'anno sicuro.
Perché il colorante fa male al fegato e va dato solo in muta quando cambiano le penne. Darlo in altri periodi è inutile, visto che le penne e le piume non prenderanno il colore.
alfaalex ha scritto:Perché il colorante fa male al fegato e va dato solo in muta quando cambiano le penne. Darlo in altri periodi è inutile, visto che le penne e le piume non prenderanno il colore.
alfaalex ha scritto:E' minuscola quella gabbia, non saranno nemmeno 40cm, non ha la griglia sul fondo e ha poche mangiatoie. Se devi dividerli per n motivi come differenzi il pastoncino dai normali semi? Almeno il nido mettiglielo esterno così guadagni spazio.
Se dovessero nascere 4 pulletti come fanno a stare la dentro fino allo svezzamento?
Se il maschio è 2013 può essere benissimo un mosaico....infatti i mosaico prima della prima muta presentano un colore rosso uniforme su tutto il corpo come gli altri canarini rossi.Questo maschio può non avere ancora effettuato la muta.