Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti ho da poco formato una nuova coppia di canarini, adesso lui la corteggia canta, la insegue e si vuole accoppiare, ma lei scappa e non ne vuole proprio sapere.
quando l'ho comprata al negozio l'hanno controllata e mi hanno detto che dovrebbe essere pronta all'accoppiamento.
ho messo anche delle vitamine nel beverino.
cosa mi consigliate aspetto oppure la riporto al negozio e mi faccio dare una femmina meno giovane?
grazie a tutti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Visto che non ha l'anellino non si può essere certi dell'anno di nascita; comunque se è del 2012 dovrebbe essere pronta per la riproduzione.
Probabilmente la canarina deve ancora ambientarsi; se il maschio la infastidisce troppo metti il divisorio e aspetta che la femmina inizi a costruire il nido, poi li unisci nuovamente.
ho chiamato il negoziante e mi ha detto che la canarina dovrebbe avere 7/8 mesi.
credo sia quindi troppo piccola per accoppiarsi siccome pero' e' un bell'esemplare e non lo vorrei cambiare avrei pensato di inserire un'altra femmina piu' grande nella
a gabbia per consentire l'accoppiamento al maschio che sta impazzendo.
la prenderei nello stesso negozio in cui hanno femmine del 2010 nella cui gabbia fino ad una settimana fa stava quella che gia possiedo
che ne pensate possono convivere o visto la presenza del maschio potrebbero litigare per gelosia?