Finalmente uno è nato ma non viene imbeccato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
sugaricegirl

Finalmente uno è nato ma non viene imbeccato

Messaggio da sugaricegirl »

Come da titolo, sto per raccontarvi la storia di Hope, il mio pulletto di canarino che sua mamma, la nota scellerata rossa, non ha mai alimentato.
Fortunatamente, reduce dalle esperienze della vecchia nidiata, questa volta ho subito controllato se la mamma imbeccasse o meno ed ovviamente... non imbeccava!!!
Fin dal primo giorno il piccolo reclamava attenzioni pigolando ma la mamma nisba così disperata ho improvvisato un pastoncino da imbecco che fortunatamente lo ha portato al 3° giorno di vita dopo il quale son riuscita a trovare il pastoncino (che in realtà il negoziante mi ha regalato).
Domani il pulletto avrà 12 giorni quindi direi sto riuscendo nell'impresa! [smilie=041.gif]
Inizialmente ho alimentato ogni 2 ore a partire dalle 7 fino alle 20 circa a seconda della richiesta di cibo ..
Ha sempre mangiato di gusto alimentato "allo stecco" tenendolo in un contenitorino con della yuta al momento dell'imbecco! Da oggi, vito che il mio Hope è più cresciuto lo tengo in mano e lo alimento con la siringina ma apre a stento il becco o comunque per poco e non fa più le solite mangiatone. Dite che sia dovuto al cambiamento di posizione e di strumento??? Consigli? Suggerimenti???
PS L'unica cosa positiva è che la madre lo riscalda. IN più se vede me che lo imbecco sta tranquilla, mangia e mi guarda, se invece con me ci sono altre persone fa la pazza e pigola per tutta la gabbietta....

"San Francesco parlava agli uccelli, Jessica Rizzo anche." -Guzzanti-

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Finalmente uno è nato ma non viene imbeccato

Messaggio da pier lorenzo orione »

il maschio è presente?
sugaricegirl

Sì il maschio è presente e sono riuscita a capire perchè il piccolo Hope non faceva le grandi mangiate nell'ultimo giorno!! Lo sta imbeccando il padre!!! Questa mattia mentre ripulivo le gabbiette l'ho distintamente visto imbeccare!!! La mamma invece no fa nient'altro che tenerlo caldo!!!!
sugaricegirl

Ecco foto di Hope di poco fa, adesso ha 14 giorni, son stata brava????
Immagine
Immagine
Immagine
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

gran bel pezzato.
sugaricegirl

Io son tanto orgogliosa perchè lo sto allevando dal primo giorno!!!! ...e lui sembra non aver + paura tra le mie mani!!!
Rispondi