Come da titolo, sto per raccontarvi la storia di Hope, il mio pulletto di canarino che sua mamma, la nota scellerata rossa, non ha mai alimentato.
Fortunatamente, reduce dalle esperienze della vecchia nidiata, questa volta ho subito controllato se la mamma imbeccasse o meno ed ovviamente... non imbeccava!!!
Fin dal primo giorno il piccolo reclamava attenzioni pigolando ma la mamma nisba così disperata ho improvvisato un pastoncino da imbecco che fortunatamente lo ha portato al 3° giorno di vita dopo il quale son riuscita a trovare il pastoncino (che in realtà il negoziante mi ha regalato).
Domani il pulletto avrà 12 giorni quindi direi sto riuscendo nell'impresa!
Inizialmente ho alimentato ogni 2 ore a partire dalle 7 fino alle 20 circa a seconda della richiesta di cibo ..
Ha sempre mangiato di gusto alimentato "allo stecco" tenendolo in un contenitorino con della yuta al momento dell'imbecco! Da oggi, vito che il mio Hope è più cresciuto lo tengo in mano e lo alimento con la siringina ma apre a stento il becco o comunque per poco e non fa più le solite mangiatone. Dite che sia dovuto al cambiamento di posizione e di strumento??? Consigli? Suggerimenti???
PS L'unica cosa positiva è che la madre lo riscalda. IN più se vede me che lo imbecco sta tranquilla, mangia e mi guarda, se invece con me ci sono altre persone fa la pazza e pigola per tutta la gabbietta....