uova infeconde a giugno

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Artax

uova infeconde a giugno

Messaggio da Artax »

ciao a tutti
accoppiando cardellino x canarina,mi si è verificata una situazione che mi ha rimasto sconcertato :?
a maggio ho avuto il primo accoppiamento con esito positivo;su 2 uova uno è risultato fecondo,dal quale è nato un bel pullo incardellato.ai primi di giugno nuova cova;(di nuovo) 2 uova,ma purtroppo stavolta sono risultate entrambe infeconde :(
come mai si è venuta a creare questa regressione?a maggio si sono accoppiati e giugno no?chi sarà stato tra i due a non voler fare la propria parte,e perchè?.........di sicuro il cardellino a giugno dovrebbe essere maggiormente pronto x l'accoppiamento.......

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: uova infeconde a giugno

Messaggio da pier lorenzo orione »

certamente si sono accoppiati ma non sempre in ibridazione le uova risultano feconde.Es una mia coppia ibrida costituita da carpodaco messicano x ciuffolotta (il maschio già padre di ibridi gli anni scorsi,quindi sicuramente fecondo) quest'anno ha prodotto finora una ventina di uova in 4 covate,tutte infeconde tranne 1,che non è arrivata alla schiusa.Quindi pulli nati 0.Xchè?
Artax

Messaggio da Artax »

xò com'è difficile e raro avere qualke uovo fecondo,in questa ibridazione.
sono cmq contentissimo xkè quest'anno,dovo diversi anni di tentativi a vuoto,finalmente ho avuto il mio primo incardellato.

P.S. la situazione attuale vede la canarina arrivata alla quarta cova,potrei tentare con una eventuale quinta cova?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

certo che si
Rispondi