Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti vi spiego brevemente... 15 giorni fa un amica ha tolto dalla strada un piccolo di cornacchia grigia, nn c'erano i genitori anzi è stato attaccato ferocemente da altre 2 cornacchie quindi è stato necessario prenderlo. L'ho preso io perché ho dello spazio a disposizione. Il piccolo stava bene mangiava da solo (a volte lo imboccavo) svolazzava all'interno del box doppio che aveva a disposizione, nelle ore + calde lo facevo uscire in cortile e faceva il bagno dentro un contenitore che riempivo d'acqua con la canna giocava con gli spruzzi. Stava bene ed era cresciuta vistosamente e i voli erano sempre più lunghi alti e sicuri. Mi seguiva abbastanza ma nn era una cosa morbosa non amava farsi toccare e nn saliva volentieri sul braccio mangiava crocchette x gattini, scatolette x gattini, carne trita, ciliegie, fragole... ieri pomeriggio 10 minuti prima di trovare il piccolo di picchio verde (vedi altro post) mentre saltellava in cortile è volato sopra un ramo a 2 metri circa poi è volato sopra il tetto di una casa e stava li guardandosi attorno,poi sono passate altre 2 cornacchie che gli hanno gracchiato e lui è volato su di un altro tetto e nn l'ho visto più. L'ho chiamato con la pappa e con il fischio che di solito gli facevo ma nn si è più visto questa mattina dalle 5 alle 8 ho girato in bici chiamandolo con i soliti fischi e rumori che gli facevo quando gli davo da mangiare ma nulla ho visto altre cornacchie ma non lui. Ora arriva la mia domanda... il mio problema non è che se ne è andato anzi non avrei MAI voluto tenerlo chiuso in una voliera in cattività ma ho una paura tremenda che se ne è andato via troppo presto (aveva ancora i bordi del becco rosa e gli occhi azzurri) e poi ho paura che le altre cornacchie lo abbiano ferito (o peggio)... qualcuno che conosce meglio di me le cornacchie o che ha avuto esperienze del genere mi da qualche consiglio... Sono veramente preoccupato dite che riesce a trovare il cibo? e se così non fosse quanto pensate possa resistere da solo? è possibile che si sia già integrato con i suoi simili? Non so cosa fare mi sento tremendamente in colpa....
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se non era molto imprintato sull'uomo come dici dovrebbe cavarsela,tanto piu che era svezzato quindi basta che segua gli altri e imparerà a trovare cibo ,sono uccelli molto intelligenti.