HELP Piccolo di cornacchia grigia volato via

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
alessandro1107

HELP Piccolo di cornacchia grigia volato via

Messaggio da alessandro1107 »

Ciao a tutti vi spiego brevemente... 15 giorni fa un amica ha tolto dalla strada un piccolo di cornacchia grigia, nn c'erano i genitori anzi è stato attaccato ferocemente da altre 2 cornacchie quindi è stato necessario prenderlo. L'ho preso io perché ho dello spazio a disposizione. Il piccolo stava bene mangiava da solo (a volte lo imboccavo) svolazzava all'interno del box doppio che aveva a disposizione, nelle ore + calde lo facevo uscire in cortile e faceva il bagno dentro un contenitore che riempivo d'acqua con la canna giocava con gli spruzzi. Stava bene ed era cresciuta vistosamente e i voli erano sempre più lunghi alti e sicuri. Mi seguiva abbastanza ma nn era una cosa morbosa non amava farsi toccare e nn saliva volentieri sul braccio mangiava crocchette x gattini, scatolette x gattini, carne trita, ciliegie, fragole... ieri pomeriggio 10 minuti prima di trovare il piccolo di picchio verde (vedi altro post) mentre saltellava in cortile è volato sopra un ramo a 2 metri circa poi è volato sopra il tetto di una casa e stava li guardandosi attorno,poi sono passate altre 2 cornacchie che gli hanno gracchiato e lui è volato su di un altro tetto e nn l'ho visto più. L'ho chiamato con la pappa e con il fischio che di solito gli facevo ma nn si è più visto questa mattina dalle 5 alle 8 ho girato in bici chiamandolo con i soliti fischi e rumori che gli facevo quando gli davo da mangiare ma nulla ho visto altre cornacchie ma non lui. Ora arriva la mia domanda... il mio problema non è che se ne è andato anzi non avrei MAI voluto tenerlo chiuso in una voliera in cattività ma ho una paura tremenda che se ne è andato via troppo presto (aveva ancora i bordi del becco rosa e gli occhi azzurri) e poi ho paura che le altre cornacchie lo abbiano ferito (o peggio)... qualcuno che conosce meglio di me le cornacchie o che ha avuto esperienze del genere mi da qualche consiglio... Sono veramente preoccupato dite che riesce a trovare il cibo? e se così non fosse quanto pensate possa resistere da solo? è possibile che si sia già integrato con i suoi simili? Non so cosa fare mi sento tremendamente in colpa....
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: HELP Piccolo di cornacchia grigia volato via

Messaggio da pier lorenzo orione »

se non era molto imprintato sull'uomo come dici dovrebbe cavarsela,tanto piu che era svezzato quindi basta che segua gli altri e imparerà a trovare cibo ,sono uccelli molto intelligenti.
Rispondi