Salve,pare proprio che questo sia l'anno dei merli,circa 5 giorni fa,ho trovato un merlo quasi schiacciato da un macchina,l'ho messo in salvo,l'ho curato per due giorni,ma dopo questi due giorni,non l'ho più trovato...ha imparato a volare e non si è fatto più vedere [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] ..Si chiamava Willy,era meraviglioso,si era affezionato in un modo morboso a me,era unico insomma...
Ieri,facendo la mia solita passeggiata,ecco che trovo un altro piccolo merlo,questa volta,moooolto più piccolo di taglia,molto più spaventato e per niente fiducioso nell'uomo rispetto all'altro,molto debole,gli altri due suoi fratellini già belli impiumati e grandi e anche molto più cicciottelli di lui..Cosi',ho deciso di prenderlo,ieri pomeriggio,gli ho dato una prugna e un po' d'acqua,ieri sera del nutribird a 21(non avevo altro,allevo pappagalli) e stamattina,un po' di pastone completo per tutti i tipi di uccelli con pane,uova e non so che altro(
http://www.animalhouseitalia.it/it/arti ... 150gr.html) e un po' di omogenezzato a vitello e pollo...Sono troppo preoccupata,vola,ma non molto,quello di prima non volava per niente e subito apriva il becco per mangiare,il piccolo di ora,devo costringerlo a mangiare un po' di pappa,o apre il becco,ma poi,quando vede che c'è la pappa sopra chiude e serra di nuovo il becco,ieri dormiva dopo ogni volta che mangiucchiava mentre ora no..inoltre,l'altro ricordo,che faceva la cacca molto frequentemente ed in ogni situazione,quello attuale(di nome Wally xD) invece,solo quando è rilassato o quando è sopra la mia mano...Da poche ore,mi chiama in continuazione per mangiare,vado li' e non vuole mangiare pero',cerco di allegare una foto,anche se non credo ci riusciro' xD
[img]973755_669982669685364_1107332883_n[/img]