Piccolo di merlo..HEEEEELPP!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Aury

Piccolo di merlo..HEEEEELPP!!

Messaggio da Aury »

Salve,pare proprio che questo sia l'anno dei merli,circa 5 giorni fa,ho trovato un merlo quasi schiacciato da un macchina,l'ho messo in salvo,l'ho curato per due giorni,ma dopo questi due giorni,non l'ho più trovato...ha imparato a volare e non si è fatto più vedere [smilie=crybaby.gif] [smilie=crybaby.gif] ..Si chiamava Willy,era meraviglioso,si era affezionato in un modo morboso a me,era unico insomma...
Ieri,facendo la mia solita passeggiata,ecco che trovo un altro piccolo merlo,questa volta,moooolto più piccolo di taglia,molto più spaventato e per niente fiducioso nell'uomo rispetto all'altro,molto debole,gli altri due suoi fratellini già belli impiumati e grandi e anche molto più cicciottelli di lui..Cosi',ho deciso di prenderlo,ieri pomeriggio,gli ho dato una prugna e un po' d'acqua,ieri sera del nutribird a 21(non avevo altro,allevo pappagalli) e stamattina,un po' di pastone completo per tutti i tipi di uccelli con pane,uova e non so che altro(http://www.animalhouseitalia.it/it/arti ... 150gr.html) e un po' di omogenezzato a vitello e pollo...Sono troppo preoccupata,vola,ma non molto,quello di prima non volava per niente e subito apriva il becco per mangiare,il piccolo di ora,devo costringerlo a mangiare un po' di pappa,o apre il becco,ma poi,quando vede che c'è la pappa sopra chiude e serra di nuovo il becco,ieri dormiva dopo ogni volta che mangiucchiava mentre ora no..inoltre,l'altro ricordo,che faceva la cacca molto frequentemente ed in ogni situazione,quello attuale(di nome Wally xD) invece,solo quando è rilassato o quando è sopra la mia mano...Da poche ore,mi chiama in continuazione per mangiare,vado li' e non vuole mangiare pero',cerco di allegare una foto,anche se non credo ci riusciro' xD

[img]973755_669982669685364_1107332883_n[/img]

Niente da fare,loro sono unici..
-Animals♥
◕‿◕

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Aury

Re: Piccolo di merlo..HEEEEELPP!!

Messaggio da Aury »

come si carica la foto? XD
-Animals♥
◕‿◕
Aury

Messaggio da Aury »

Ah,dimenticavo,ho letto che bisogna dargli le camole della farina o del miele...bene,qui da me,NON ESISTONO negozi di pesca...come faccio? :oops: :cry:
-Animals♥
◕‿◕
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

riportalo al piu presto dove l'hai trovato ,i genitori si occuperanno di lui.Non bisogna raccogliere pulli impiumati xchè non sono caduti dal nido ma l'hanno lasciato spontaneamente e stanno imparando a volare seguiti dai genitori,inoltre commetti un reato penale.
Aury

Messaggio da Aury »

Ciao,siamo stati più di 4 ore ad aspettare che arrivassero i genitori prima di prenderlo,ma niente,e lui stava morendo di fame. So bene che è un reato,infatti appena volerà sarà libero di andare dove vuole,lo sto solo aiutando.
-Animals♥
◕‿◕
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se ci siete voi i genitori si tengono alla larga,cmq fa come credi ,non sono sicuro che raccogliendolo lo hai aiutato.
apemaia

Messaggio da apemaia »

Aury ha scritto:Ciao,siamo stati più di 4 ore ad aspettare che arrivassero i genitori prima di prenderlo,ma niente,e lui stava morendo di fame. So bene che è un reato,infatti appena volerà sarà libero di andare dove vuole,lo sto solo aiutando.
Ciao Aury! la vostra buona volontà è lodevole..però a me la settimana scorsa è capitata più o meno la stessa cosa con un verdone..dopo averlo salvato due volte dal gatto l'ho tenuto un giorno, ma non collaborava...girava la testina e chiamava i genitori...tenerlo sarebbe stata una violenza e quindi ho messo dentro il gatto e sperato non arrivassero predatori...alla fine è volato con i genitori!! :wink:
Una volta mi portarono un passerotto che appunto non collaborava, io lo tenni per aiutarlo e quando morì mi sentii terribilmente in colpa, piansi a dirotto...l'avevo stressato anche se per una buona causa (era stato salvato da un gatto)...ricordiamoci che sono animali selvatici e che per loro NOI non siamo la compagnia migliore o la soluzione migliore..possiamo dar loro una mano in situazioni di reale emergenza o pericolo, sempre cercando di mantenere le distanze per non addomesticarli troppo, ed essere solo degli strumenti temporanei!! un'altra volta mi è capitato di prendere un passerotto (due, uno morì dopo due giorni) in pieno centro cittadino (il nido era su una casa), in mezzo alle macchine, un inferno...lì ho tentato..
però se non è il caso di reale emergenza o se loro dimostrano di non volere il nostro aiuto..bisogna umilmente agire di conseguenza come diceva pierlorenzo...
Aury

Messaggio da Aury »

Ciao,dammi pure del tu,sono una ragazzina xD ...Allora,il piccolo è dolcissimo,non sarà mai come l'altro,l'ho preso perchè so bene quanto quella strada sia trafficata e quanti bambini ci passano,un bambino piccolo lo raccoglie ed ecco fatto il guaio,muore...sta benissimo,gli sto dando poppata una o più volte all'ora da stamattina alle 8 e l'ultima è stata prima alle 21.30 ...Ora sta collaborando mooolto di più e sembra amare tantissimo riposare sui posatoi,credo che presto trovero' un modo di fargli una "palestrina" visto che comunque è sempre libero,è in gabbia solo per le pennichelle post-pappa e per la notte :) ..Consigli? Domani vado a prendere lombrichi visto che negozi di pesca qui non ci sono...Fino ad ora,tutta la giornata con omogenezzato di pollo e vitello e acqua a volontà e oggi pomeriggio anche una passeggiatina in giardino e poi,una breve prova di volo :) ...Ma diciamo che lui si esercita tutta la giornata saltando dalla tavola alle sedie e cosi' via e alcune volte si appisola su di una sedia..Domani lo passo in una gabbia da cova di 70 cm ,la gabbia in cui è ora è troppo piccola,rispetto a ieri che era mooolto magro,è diventato molto cicciottello e le piume già da ieri sono cresciute di più :)
-Animals♥
◕‿◕
apemaia

Messaggio da apemaia »

Ah!ah!! non ti davo del voi :-) ma hai usato il plurale "siamo stati ad aspettare", quindi mi riferivo anche a chi era con te quando avete trovato il piccolo! dei merli non ho esperienza..qui ci saranno sicuramente persone in grado di darti consigli (o anche digitando nella funzione cerca del forum per vedere discussioni simili più vecchie)...
beh..dai speriamo bene...tienici aggiornati!
Rispondi