PASSEROTTO FERITO

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
REMOlallo

PASSEROTTO FERITO

Messaggio da REMOlallo »

Ciao a tutti! Due giorni fa, mentre tornavo a casa da una passeggiata ho sentito delle grida. C'era una gazza ladra che beccava un piccolo passerotto. Avvicinandomi, la gazza ladra è volata via ma non si è allontanata del del tutto e allora ho deciso di prendere il piccolo e portarlo a casa pensando che comunque non c'era niente da fare. Gli ho dato qualche goccia d'acqua e una pappina di biscotto all'uovo ammorbidito ma ha preso pochissimo cibo. La mattina seguente era ancora vivo, saltellava e ha mangiato moltissimo ma mi sono accorto che aeva una zampina malconcia. Praticamente se lo prendo in mano riesce bene ad aggrapparsi e la zampina sta posizionata bene ma se lo appoggio a terra la zampa va all'indietro e si aggrappa all'ala. Oggi l'uccellino è sempre molto vispo ma non so come bloccargli la zampina.
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: PASSEROTTO FERITO

Messaggio da pier lorenzo orione »

se la zampa è senza sensibilità sono stati lesi i nervi e non serve bloccarla ,ma dovrebbe vederlo un vet.Cmq con una zampa sola vivono benissimo.
REMOlallo

Messaggio da REMOlallo »

grazie mille! Avevo intenzione di portarlo dal vet questa settimana. Comunque con le dita riesce ad aggrapparsi bene..vedremo! Ieri ha beccato e ucciso una moschetta che gli ronzava intorno. Inizia anche a beccare il cibo.
Spero con tutto il cuore di poterlo reintrodurre in natura.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

solo quando sarà completamente svezzato e in grado di volare perfettamente
Rispondi