Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti! Due giorni fa, mentre tornavo a casa da una passeggiata ho sentito delle grida. C'era una gazza ladra che beccava un piccolo passerotto. Avvicinandomi, la gazza ladra è volata via ma non si è allontanata del del tutto e allora ho deciso di prendere il piccolo e portarlo a casa pensando che comunque non c'era niente da fare. Gli ho dato qualche goccia d'acqua e una pappina di biscotto all'uovo ammorbidito ma ha preso pochissimo cibo. La mattina seguente era ancora vivo, saltellava e ha mangiato moltissimo ma mi sono accorto che aeva una zampina malconcia. Praticamente se lo prendo in mano riesce bene ad aggrapparsi e la zampina sta posizionata bene ma se lo appoggio a terra la zampa va all'indietro e si aggrappa all'ala. Oggi l'uccellino è sempre molto vispo ma non so come bloccargli la zampina.
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
grazie mille! Avevo intenzione di portarlo dal vet questa settimana. Comunque con le dita riesce ad aggrapparsi bene..vedremo! Ieri ha beccato e ucciso una moschetta che gli ronzava intorno. Inizia anche a beccare il cibo.
Spero con tutto il cuore di poterlo reintrodurre in natura.