come una palla

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Nicola

come una palla

Messaggio da Nicola »

Salve a tutti,il mio canarino da una settimana è poco attivo si mette sul posatoio e raramente si mette a volare.Poi diventa come una palla di peli,quando vede che vado vicino diventa normale e scappa.Ho notato che ogni tanto spalanca il becco e scuote un pò le ali.Però sta perdendo anche piume.Cosa succende secondo voi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Vix7

Re: come una palla

Messaggio da Vix7 »

Nicola ha scritto:Salve a tutti,il mio canarino da una settimana è poco attivo si mette sul posatoio e raramente si mette a volare.Poi diventa come una palla di peli,quando vede che vado vicino diventa normale e scappa.Ho notato che ogni tanto spalanca il becco e scuote un pò le ali.Però sta perdendo anche piume.Cosa succende secondo voi?
se perde piume probabilmente è andato in muta. Hai cambiato posizione alla gabbia? Dove la tieni?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sì, sarà anche in falsa muta... ma il fatto che si "impalli" non è un buon segno: il canarino probabilmente ha la febbre e gonfia il piumaggio per trattenere il calore.
Nicola

Messaggio da Nicola »

Ciao ragazzi,grazie per le riposte.I canarini sono sempre nello stesso posto tranne quando li devo pulire li sposto.Io allevo sulle scale di casa perchè fuori al balcone no posso appenderli.Scusate adesso che posso fare per evitare che muoia?
Vix7

Messaggio da Vix7 »

magari evita che nella tromba delle scale si creino correnti d'aria prima cosa, per altri consigli aspetta i piu esperti
Berenice

Messaggio da Berenice »

Rivolgerti ad un veterinario.
Rispondi