Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti,il mio canarino da una settimana è poco attivo si mette sul posatoio e raramente si mette a volare.Poi diventa come una palla di peli,quando vede che vado vicino diventa normale e scappa.Ho notato che ogni tanto spalanca il becco e scuote un pò le ali.Però sta perdendo anche piume.Cosa succende secondo voi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Nicola ha scritto:Salve a tutti,il mio canarino da una settimana è poco attivo si mette sul posatoio e raramente si mette a volare.Poi diventa come una palla di peli,quando vede che vado vicino diventa normale e scappa.Ho notato che ogni tanto spalanca il becco e scuote un pò le ali.Però sta perdendo anche piume.Cosa succende secondo voi?
se perde piume probabilmente è andato in muta. Hai cambiato posizione alla gabbia? Dove la tieni?
Sì, sarà anche in falsa muta... ma il fatto che si "impalli" non è un buon segno: il canarino probabilmente ha la febbre e gonfia il piumaggio per trattenere il calore.
Ciao ragazzi,grazie per le riposte.I canarini sono sempre nello stesso posto tranne quando li devo pulire li sposto.Io allevo sulle scale di casa perchè fuori al balcone no posso appenderli.Scusate adesso che posso fare per evitare che muoia?