Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve vorrei un consiglio mi hanno regalato una femmina di dm olandese da circa 2 settimane, la femmina l'ho messa vicino alla gabbia dei maschi per 1 settimana poi ho preso 1 maschio e l'ho messo nella gabbia con la femmina. sembrano andare d'accordo perchè ho visto il mascio fare i grattini alla femmina e lei ci stava.
tra un pò vorrei farli riprodurre, metto il nido a cassettina di plastica per esotici all'esterno della gabbia, ma quando lei andrà a deporre le uova, il nido lo devo lasciare aperto sopra che entri luce mettendo una rete o devo lasciarlo chiuso?
se lo devo lasciare chiuso come faccio a controllare come va la deposizione?, se ci sono uova rotte?
spero possiate darmi dei consigli
grazie
Mirco Beltrame
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
I nidi in plastica per esotici sopra hanno uno sportello che si apre fatto apposta per le ispezioni, il nido lascialo pure chiuso..
Sergio..
*********************************************************************************************************************************************************************************************
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata......
(Albert Einstein)
Se fai un'ispezione veloce no dai nessun fastidio, comunque non serve aprirlo tutti i gironi..
*********************************************************************************************************************************************************************************************
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata......
(Albert Einstein)
se lo apro 10 secondi ogni giorno per controllare come procede la deposizione delle uova e quando saranno nati i piccoli per vedere se li nutrono non gli arreco fastidio?