piselli e pulli

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
fabri22469

piselli e pulli

Messaggio da fabri22469 »

Salve ragazzi,volevo chiedervi se i piselli surgelati che fornisco ai pulli e ai novelli per la prima volta.. e ne sono ghiotti..li posso dare tutti i giorni oppure no'.Fornisco anche uovo sodo quasi tutti i giorni e pastoncino.Ciao e grazie!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: piselli e pulli

Messaggio da Berenice »

Fino allo svezzamento li puoi somministrare tutti i giorni nella misura di 5/8 piselli a canarino; dopo puoi anche diradare la somministrazione.
fabri22469

grazie berenice,se li metto a disposizione anche finita la stagione delle cove dici che sono inutili....ovviamente un paio di volte a settimana...ciao
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

fanno sempre bene xchè fonte di proteine
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Oltretutto sono morbidi da beccare e i pulli, almeno i miei, è la prima cosa che puntano.
R.N.A.: 84TL
Jesse

Messaggio da Jesse »

a me non li guardano nemmeno xD
fabri22469

grazie ragazzi,e' un mese che li metto insieme al pastoncino..li divorano....percio' visto la semplicita' nel prepararli....
Berenice

Messaggio da Berenice »

Massì: anch'io li somministro durante l'anno, anche se meno frequentemente. Piacciono e male non fanno! :wink:
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

E sorprendente che il più piccolino della nidiata, 20 giorni, abbia iniziato a mangiare da solo, si ingozza di piselli e li frega alla madre dal becco :)
Jesse

Messaggio da Jesse »

ma come fate a farglieli mangiare?? a me nemmeno si avvicinano ai piselli!
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Come li fornisci? Io li sbollento sotto l'acqua calda e glieli sguscio (ho poche coppie, posso permettermelo), li asciugo e li metto insieme all'uovo sodo. I piccoli imiteranno la madre
Jesse

Messaggio da Jesse »

alfaalex ha scritto:Come li fornisci? Io li sbollento sotto l'acqua calda e glieli sguscio (ho poche coppie, posso permettermelo), li asciugo e li metto insieme all'uovo sodo. I piccoli imiteranno la madre
anche io faccio così...ma non li guardano proprio
fabri22469

anche io li metto un paio di minuti in un bicchiere di acqua calda...li sguscio e li metto nel pastoncino...mentre prima li tagliavo a pezzi piccoli ora li schiaccio un po' e li faccio diventare tipo poltiglia per capirci..e ripeto che li metto al mattino e alla sera sono spariti
Berenice

Messaggio da Berenice »

Io li somministro interi: ci pensano i canarini a sbucciarseli... ed è divertentissimo vederli svolazzare per la gabbia con i piselli nel becco in cerca di una superficie d'appoggio! Ora hanno imparato che devono appoggiarli in piano, ma i primi tempi li posavano sui posatoi, che sono tondi... e inevitabilmente i piselli precipitavano sul fondo gabbia. I canarini rimanevano lì a guardarseli, sconfortati... che comiche! :lol:
biagio11

Messaggio da biagio11 »

Berenice ha scritto:e' per questo ch... e inevitabilmente i piselli precipitavano sul fondo gabbia. I canarini rimanevano lì a guardarseli, sconfortati... che comiche! :lol:
e li schiaccio
Berenice

Messaggio da Berenice »

Berenice ha scritto: Ora hanno imparato che devono appoggiarli in piano, ma i primi tempi li posavano sui posatoi
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Non so i canarini, ma i verdono sono parecchio pasticcioni, se non glieli sbuccio me li trovo tutti sul fondo.
Rispondi