Strage di pulli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
iaie

Strage di pulli

Messaggio da iaie »

Buongiorno a tutti mi presento sono Alex e da un paio di mesi sono diventato un neofita dell'allevamento di canarini,ho comperato una Coppia e dopo un mesetto la femmina ha deposto le uova,feconde,le uova le ha covare,4 x esattezza,una Non era feconda e l'ho trovata rotto e svuotato nella mangiatoia una mattina ma passiamo al punto chiave della discussione,là scorsa settimanahanno cominciato a schiudersi i pulli per la gioia mia e della mia compagna,purtroppo a questo punto la tragedia,torno da lavoro un pomeriggio e trovo una strage,un pullo completamente smembrato sul fondo della gabbietta ,solo più testa e un altro pezzettino ritrovato,un'altro credo in procinto di uscire ma morto nell'uovo rotto ancora nel nido e ciò che mi ha fatto più pena, un pullo ancora vivo,con becco sanguinante,con ali e zampette strappate via anche lui sul fondo della gabbietta,l'ho soccorso come potevo disinfettandolo e curandolo ma purtroppo è morto la sera.
La mia impostazione x poter essere più chiaro possibile e questo..
Gabbia grossa x la coppia,nido comperato in negozio apposito di quelli fatto a bicchiere che si aprono e agganciano alla gabbietta con la iuta a fili dentro,cibo acqua osso di seppia sempre presenti (usavo già il pastone giallo x la cova assieme al mangime normale) l'unica pecca che suppongo,se così si può chiamare,e ch. gabbietta e appesa sul balcone di casa Mia,tranquillo come ambiente,da sul verde,e non prende sole tutto il gg ne sempre ombra,ma purtroppo io e la mia compagna abbiamo dovuto Come sempre uscire sul balcone di quandò in qquando,per le piante,stendere ed. Altro ,ora l'aiuto che vi chiedo e se qualcuno sa dirmi il perch. Di questo orribile evento e come fare x evitarne un'altro uguale.grazie in anticipo e buona giornata a tutti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pallotta97

Re: Strage di pulli

Messaggio da pallotta97 »

La gabbia è schermata o almeno riparata da invasioni esterne?
Uccelli come gazze che si appoggiano alla gabbia fanno svolazzare i canarini per paura ed al momento giusto prendono il canarino e lo strappano via fuori o lo fanno a pezzi lasciandolo all'interno.
Attento ripara la gabbia con reti esterne se devono restare fuori.
iaie

Messaggio da iaie »

La gabbia oltre alla sbarre classiche strette delle gabbiette no non ha altro,ma dici che sia stato un altro? Ed il pullo senza ali zampine in mezzo alla gabbietta per terra? Mi fa un po strano
pallotta97

Messaggio da pallotta97 »

io non sono un esperto ma da quel che so le gabbie non si lasciano mai fuori se non protette esternamente da una seconda rete che impedisce l'avvicinarsi di altri predatori.
ora aspetta che ti risponda qualcuno con piu esperienza.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

in questo caso credo siano stati i genitori,il cannibalismo è raro ma possibile ed è dovuto a tare ereditarie o carenze alimentari.A questo punto ti conviene togliere il nido x qualche gg ,nel frattempo x sicurezza metti una zanzariera sulla gabbia come protezione da eventuali predatori(le gazze sono tremende e possono anche uccidere gli adulti).Quando rimetterai il nido la coppia non tarderà a nidificare nuovamente,prima della nascita dei pulli o già durante la cova metti un divisorio e separa il maschio ,se quando nasceranno i pulli tutto procede bene vuol dire che era stato lui e va tenuto separato finchè i pulli saranno cresciuti,se invece li ritovi mutilati è colpa della femmina e va tolta dalla riproduzione.
Faustocardllen86

Messaggio da Faustocardllen86 »

esatto proteggili dalla gazze assolutissimamente un mio diamante mandarino adulto fu smembrato da una maledetta gazza :(
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Dubito sia stato un predatore, non avrebber lasciato nulla...
R.N.A.: 84TL
Rispondi