verdone

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
therex92

verdone

Messaggio da therex92 »

buona sera a tutti!
Domenica mio zio mi ha portato una coppia di canarini e un verdone che è stato preso da piccolo che era quasi implume e talmente abituato a l'uomo che si fa prendere anche in mano. Ora il punto è che questo verdone è sempre gonfio e dorme durante il giorno xò mangia e beve normalmente mio zio ha detto che è sempre stato così, comq lui si pulisce le piume si fa il bagnetto come se fosse normale xcìo nn so che malattia abbia qualche volta lo vedo starnutire..
Comq apparte questo avev pensato di toglierlo perchè attacca i canarini stamattina lo ha beccato alle ali e lo ha fatto cadere e nn voglio che questo contrasta cn l'accoppiamento dei canarini.Avevo pensato di mettere questo annuncio x vedere se qualcuno nel forum è interessato al verdone io lo cedo nn pens si possa accoppiare coi canarini xchè è gia da molt tempo e nn ha fatt niente se qualcuno è interessat mi risponde io sono di caserta...
Mio padre avev dett di liberarlo però poi morirebbe sicuramente perchè nn sa mangiare perciò ho pensat di darlo a qualcun che allev uccelli....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: verdone

Messaggio da alfaalex »

Premettendo che girare con un indgeno prelevato dalla natura può portare a grossi guai ina mbito legale e molti allevatori non lo vorrano proprio per questo.

Se sta gonfio ha qualche patologia, puoi controlare due cose, che sono facilmente riscontrabili. Le feci, se sono diarroiche probabilmente ha una patologia a livello intestinale. La coda, se la vedi muoversi troppo potrebbe avere qualche patologia a livello respiratorio.

Dove è alloggiato? E sottoposto a correnti d'aria? I lati della sua gabbia sono coperti? Fagli fare qualche bagno di sole. L'importante è che sia coperto dalle correnti d'aria.

La cosa migliore è portarlo in un centro di recupero nella zona. Di dove sei?
R.N.A.: 84TL
therex92

Messaggio da therex92 »

prima mio zio lo teneva nel garage ora lit tengo in casa dove ho avut anche i passeri del giappone, le cacchi sembrano normali penso se mai che ha problemi respiratori dato che muove la coda su e giu quand dorme e come ho dett ogni tant sembra starnutire
therex92

Messaggio da therex92 »

ma lui praticamente è stato cresciuto da piccolo xchè alcuni ragazzini del parco avevano buttato giu il nido e il nipotino di mio zio si era preso cura di lui e la cresciuto quando lo prese era quasi implume mi ricordo poi lui la tenut insieme ai canarini che aveva ma oramai e molto socievole cn le persone tanto da prendere anche i semi in mano e mangiarli
therex92

Messaggio da therex92 »

ovviamente il ragazzino nn sapev che il verdone è una specie selvatica lui la preso in buona fede x nn farlo morire...
therex92

Messaggio da therex92 »

nn so se a caserta ci sono centri di recupero...
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

in ogni caso dovrebbe visitarlo un vet
therex92

Messaggio da therex92 »

il punt è che qua a stent ci son i veterinai x cani nn pens ci siano quelli per uccelli
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

http://www.wwfcaserta.org/
Se puoi portalo qui, solo che sembrerebbe non operativo, fai un colpo di telefono casomai.

Oppure
http://www.laghiandaia.info/

Il problema che sarà difficile poterlo liberare.
R.N.A.: 84TL
therex92

Messaggio da therex92 »

domani cerc di chiamare il wwf ma poi celo porto malato...??
ha piu di 2 anni ed è cresciut in gabbia nn pens che potra diventare di nuovo selvatico...
x questo avev pensat di darlo a qualcuno che ama questi uccelli e prendersi cura di lui...
therex92

Messaggio da therex92 »

ragazzi comq ho trovat come fare un signore che conosce mio padre lavora all'oasi di san silvestro(wwf) a san leucio (ce) glielo portiam a lui la fine di questa settimana.....
Ma volevo chiedervi perchè la coppia di canarini litiga con il verdone ultimamente si prendono a beccate io gli ho messo il nido ma la femmina nn lo fa predi i fili va nel nido cerca di metterli e poi li leva ho natato che il canarino la mattina presto cerca di accoppiarsi cn la canarina....e anche verso sera
pier lorenzo orione

devi togliere il verdone xchè la coppia lo considera un intruso nel loro territorio ,in riproduzione le coppie vanno lasciate da sole.
therex92

Messaggio da therex92 »

ragazzi la canarina ieri ha deposto il primo ovetto e stamani il secondo
il punto è che a me sembra che nn covi bene nel senso che lei si mette tipo 20 minuti a covare poi si alza va mangiare gira x la gabbia ecc. poi dopo 5 10 min torna a covare nn so se normale, ho letto che i primi giorni di cova forse è normale che fa cosi po dopo che ha deposto tutte le uova si dovrebbe mettere a covare bene..voi dite che è cosi???
pier lorenzo orione

esatto.E il verdone che fine ha fatto?
therex92

Messaggio da therex92 »

Il verdone nn lo volevan xche era troppo abituato all uomo ed essendo malat non hanno voluto prenderlo percio ho fatto la cosq migliore che potev fare cioe lo dato a un allevatore qui a maddaloni che ha canarini e cardellini ha dett che lui li avev avuti gia del rest pens sia la cosa migliore perche quell animale ormai era cresciuto in gabbia e quella era la sua casa...non penso che potev diventare di nuov selvaggio dato il comportamento che aveva...addirittura mi hanno detto di chiamare la guardia forestale e poi che ci dicevo...?
therex92

Messaggio da therex92 »

Il verdone nn lo volevan xche era troppo abituato all uomo ed essendo malat non hanno voluto prenderlo percio ho fatto la cosq migliore che potev fare cioe lo dato a un allevatore qui a maddaloni che ha canarini e cardellini ha dett che lui li avev avuti gia del rest pens sia la cosa migliore perche quell animale ormai era cresciuto in gabbia e quella era la sua casa...non penso che potev diventare di nuov selvaggio dato il comportamento che aveva...addirittura mi hanno detto di chiamare la guardia forestale e poi che ci dicevo...?
Rispondi