Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti ragazzi,
come posso fare a far piacere il pastoncino rosso alla canarina? Sono stato parecchio tempo ad osservarla e ho notato che le piace molto l'uovo sodo, i semi pure li mangia ma sulla mangiatoia in cui vi è il pastoncino si appoggia solo, senza mai provare a mangiare. Provo a "inzuppare" l'uovo nel pastoncino in modo che mangi entrambi contemporaneamente e si abitui anche a quel gusto?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non darlo in questa stagione non serve ,offrilo solo durante la muta del piumaggio(luglio-agosto),allora darai solo i semi e il pastone lo mangerà ,finchè ha di meglio xchè dovrebbe mangiarlo?
vorrei farglielo mangiare perchè sta iniziando a preparare il nido e so che i pulli appena nati devono essere imbeccati con pastoncino rosso per il loro colore
quando glielo darai nel periodo della muta mischialo con quello giallo classico poi un 70% rosso e un 30% giallo e dopo alcuni giorni si abituerà solo al rosso
ti ringrazio fausto ci proverò
che ne pensate come altro metodo quello di mischiarlo (cioè inzuppare nel recipiente del pastoncino) con della verdura fresca tipo un pò di insalata o dei piselli? ho notato che i miei canarini vanno pazzi per la verdura fresca infatti appena la mettono lasciano tutto quello che stavano mangiando e vanno sulla frutta divorandola
grazie giulio, proprio ora gli ho tolto i semi e a mezzogiorno glieli rimetto, lo rifaccio fino a domenica anche se ho notato che già stava mangiando il pastoncino(che però è misto giallo e rosso) anche se non so se stava effettivamente mangiando il pastoncino o i semini che ci sono dentro...
spero di si. Lo faccio solo di mattina o piu volte al giorno?
Non vorrei disturbarla troppo però perchè è in cova e quando metto le mani nella gabbia si spaventa sempre e inizia a strillare XD
si infatti uovo sodo e piselli sono presenti quasi tutti i giorni(a proposito faccio bene?) solo che la vedo poco mangiare il pastoncino.
Ora tuttavia gli ho spostato il portapastoncino nell'angolo vicino al nido, in modo che non possa sostare lì sopra senza fare niente e ho notato che quando va lì ora è solo per mangiare e non piu solo per appoggiarsi
si in teoria bastano ,però è meglio dare anche il pastoncino sempre a disposizione xchè se li finiscono possono mangiare anche quello ,quando hanno i pulli in crescita e le nidiate sono numerose ci mettono poco a spazzolare tutto,e inoltre il pastoncino è vitaminizzato.