Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti, da poco mi sono accorta che nel nido della mia canarina non c'erano più le sue quattro uova, ho provato a cercarle in giro per la gabbia ma nulla, alla fine ho visto che le aveva nascoste sotto la juta ma uno di loro era bucato, così l'ho tolto e ho sistemato le restanti tre sopra la juta. Vedo che però lei non si mette più sul nido a covare come ha fatto fino ad oggi, infatti le uova erano tutte fecondate e c'erano anche gli embrioni, sia lei che il maschio non fanno che andare avanti e indietro sopra al nido portando via sfilacci di juta come se volessero disfare il nido! Perché fanno così? Come faccio a salvare le altre tre uova ancora vive? Dovrebbero schiudersi il 29 maggio!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
sono rientrati in estro anticipatamente e hanno abbandonato la covata,se le uova sono fredde gli embrioni sono già morti e non c'è niente da fare ,se hai una canarina che cova altre uova prova a metterle sotto,altrimenti buttale e rifaranno in breve un'altra covata.X caso hai spostato la gabbia?
Si ce l'ho un'altra canarina che proprio oggi ha fatto il quinto uovo e attualmente ha le uova finte perché non so se ha finito di deporre. La gabbia non l'ho spostata ma ieri sera c'è stato un forte temporale con tuoni e fulmini, forse si è spaventata, non so...è strano perché è sempre stata assidua nella cova fino a ieri. Cmq ho fatto una veloce speratura e pare che siano ancora vivi gli embrioni, devo mettere le uova all'atra?