pullo spiumato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
virescens

pullo spiumato

Messaggio da virescens »

Ciao a tutti.. Ho un pullo di 20 giorni che la madre ha deplunato fino a farlo sanguinare, che fare? Per adesso ho messo il separe e lasciato insieme al padre che lo imbocca, però per adesso la coppia è il fare di deposizione, che fare? Posso provare ad giancarlo io e come?
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
virescens

Re: pullo spiumato

Messaggio da virescens »

Scusate volevo scrivere imboccare io come posso fare ?
Berenice

Messaggio da Berenice »

Metti il maschio dalla parte della femmina e verifica che imbecchi il pullo attraverso le sbarre.
virescens

Messaggio da virescens »

Berenice ha scritto:Metti il maschio dalla parte della femmina e verifica che imbecchi il pullo attraverso le sbarre.
Ho fatto come mi hai detto, il piccolo chiama ma il padre e la madre non si avvicinano, forse ormai è tardi per imbeccare i piccoli speriamo domani vadano meglio
Berenice

Messaggio da Berenice »

Scusa, ti ho risposto di fretta perchè stavo uscendo.
Ovviamente ho dato per scontato che la femmina avesse a disposizione del materiale per costruire il nuovo nido: è così, vero?
Se il padre non nutre il piccolo attraverso le sbarre, rimettili insieme.
virescens

Messaggio da virescens »

Berenice ha scritto:Scusa, ti ho risposto di fretta perchè stavo uscendo.
Ovviamente ho dato per scontato che la femmina avesse a disposizione del materiale per costruire il nuovo nido: è così, vero?
Se il padre non nutre il piccolo attraverso le sbarre, rimettili insieme.
La madre ha già deposto il primo uovo a terra ed rompendo ed il secondo nel nido, comunque il padre nutre il piccolo attraverso le sbarre, una domanda, i piccoli sono 2, uno bello vispo che vola per tutta la gabbia, mentre quello ferito sta sempre fermo in attesa del cibo credi sia normale?
Fra quanto tempo potrò metterli in un'altra gabbia?
Grazie
Berenice

Messaggio da Berenice »

Tra una settimana/10 giorni dovrebbero essere svezzati e potrai metterli in gabbia da soli.
Inoltre, se vuoi, alla deposizione del terzo uovo puoi tornare a mettere il padre con i piccoli.
Quando escono dal nido, i pulli solitamente non sono molto vivaci... ma in questo caso, bisognerebbe capire quanto il tuo sia sofferente per le ferite: puoi postare una foto?
virescens

Messaggio da virescens »

Grazie benerice purtroppo attualmente ho il pc fuori uso e dal telefono non so inviare foto, comunque il piccolo viene nutrito bene ed è più attivo, oggi la madre ha deposto il secondo uovo che sarebbe il terzo quindi netto il padre insieme ai piccoli .. Grazie x i consigli
ciao
Rispondi