Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ieri pomeriggio mi ha telefonato una mia amica chiedendomi aiuto per un piccolo di merlo trovato in strada sotto il suo giardino.
lo ha trovato circa verso le due e lo ha messo in una cestina su un albero controllando che non si avvicinassero gatti.
Sono andata da lei alle tre e abbiamo aspettato ancora che tornassero i genitori, il piccolo chiamava ma non è arrivato nessuno cosi verso le cinque gli ho dato un po di pastoncino perché mi sembrava fosse passato troppo tempo.
Alle sette la mamma non era ancora tornata cosi ho deciso di portarlo a casa per la notte anche perché ho un altro piccolo che sto svezzando e lei non poteva occuparsene.
gia ieri sera ho fatto fatica a imbeccarlo e ho dovuto alimentarlo in maniera forzata ma le feci erano belle anche se continuava a dormire.
questa mattina l'ho trovato morto.
era gia grandicello, impiumato anche se con la coda cortissima.
cosa puo essere successo?
forse era malato e la mamma non lo ha cercato per quello?
o puo averlo ucciso lo stress?
spero di non aver sbagliato nulla...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non è colpa di nessuno , succede magari aveva subito un trauma era stato preso in bocca da animali era caduto male , in così poco difficile che la colpa sia vostra.