Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Aspettate aspettate! Credo di essermi spiegato male...
Intendevo di allevare il pullo più piccolo della nidiata, allo stecco! Se si dice così...
Le vacanze cominciano l'8 giugno!
Credo che la seconda cova qui sarà a giugno, e quindi lo farei in quel periodo...
ti consiglio di lasciarlo ai genitori x la prima sett di vita e allevarlo a mano dal 9°-10° gg ,cosi avrai meno lavoro e crescerà meglio,tanto l'imprinting umano lo avrà ugualmente e avrai il canarino addomesticato.
x l'imbecco a mano devi prendere un pastoncino x imbecco nidiacei ,es energette,nutrient plus o steccopast o altri ,è una polvere fine che va sciolta con acqua tiepida fino a ottenere una pappa cremosa ,con un pennellino fine imbeccherai il pullo 1 volta ogni ora x 14 ore al gg,quando cresce puoi diradare le imbeccate ogni 2-3 ore finchè non sarà svezzato a un mese circa.Il canarino sarà domestico e potrai tenerlo sulla spalla e libero in casa,ma dovrai sempre interagire con lui altrimenti potrebbe rinselvatichire.