Mamma canarina non imbecca

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
sugaricegirl

Mamma canarina non imbecca

Messaggio da sugaricegirl »

Salve amici!!!!
Sono molto triste :( la mia canarina (Rosso brinato) non imbecca i suoi pulli...
Alla nascita del primo lui chiedeva di essere imbeccato ma lei non se lo filava. Io ho aspettato il 2° giorno, perchè avevo letto che durante il 1° giorno di nascita non imbeccano ma ormai il pullo non apriva + il becco e dopo la mia 3° imbeccta è morto :cry:
Ieri invece iniziò ad aprirsi il 2° ovetto, già mentre il pullo rompeva l'uovo tendeva ad aprire il becco (forse per richiedere l'imbeccata) ma dal momento che era ancora nell'uovo (non era uscita manco la testa ancora) non me ne preoccupavo perchè credevo dovesse riassorbire ancora il sacco vitellino e quindi non ho toccato niente...
Poco fa rientro, vado a controllare, nel nido non c'è + quell'uovo ma un pulletto morto....
Come devo regolarmi???? Nel nido restano altre 2 uova di cui di certo una piena e che credo stia per schiudersi....
Nel caso succeda ancora cosa devo fare??? Pappe da imbecco io qui non ne trovo e quindi ho dovuto cercare da internet cose molto casalinghe...

"San Francesco parlava agli uccelli, Jessica Rizzo anche." -Guzzanti-

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Mamma canarina non imbecca

Messaggio da pier lorenzo orione »

se schiude puoi provare a nutrirlo a mano ,sempre lasciandolo sotto la madre che gli darà calore.Se non trovi il pastoncino da imbecco puoi usare tuorlo d'uovo sodo ,lo schiacci e lo inumidisci con acqua tiepida fino a consistenza cremosa,con questo imbecchi il pullo ogni 2 ore x 14 ore al gg,magari dopo i primi gg la madre si mette a nutrirlo e potrai diradare le imbeccate.
sugaricegirl

E ma succede come per il secondo pullo???? é uscito dall'uovo ma non ha mai richiesto cibo come l'altro
Berenice

Messaggio da Berenice »

Se il pullo non ha richiesto cibo, era già debole e destinato alla fine. :(
sugaricegirl

Speriamo in bene :(
Rispondi