Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
La mia canarina e' un po' di tempo che nn sta bene. Avevo scritto qui e mi avevate suggerito una malattia.
Ora però, prendendola per esaminar la meglio noto che ha il sederino gonfio.
L'allenatore mi dice che può essersi rotto un uovo nella pancia. Se così fosse lo dovrebbe espellere da sola.
Lei non ha mai fatto uova da che è' con me.
E la sofferenza del becco e degli occhi? Lui dice che può esser stata punta da una zanzara.
Attendo lumi.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per caricare le foto, innanzitutto devi ridimensionare le immagini affinchè abbiano una misura non maggiore di 800X600 pixel.
Sotto all'ultimo intervento del topic, a sinistra, trovi il tasto "rispondi" (ignora quello centrale con scritto "risposta rapida"); sotto al riquadro in cui si può scrivere e ai tre tasti: "salva", "anteprima" e "invia" ci sono due cartelline che si chiamano "opzioni" e "invia allegato". Scegli quest'ultima e usa il taso "sfoglia" per caricare l'immagine dal tuo computer; quando l'avrai selezionata, conferma con il taso "aggiungi file".
Con delicatezza passa un dito sul ventre della canarina, se è ritenzione dell'uovo, lo dovresti sentire.
nel caso sia ritenzione, fai bollire un pentolino con un pò d'acqua, prendi un contagocce, aspira un pò d'olio d'oliva, di vaselina o di semi e mettigliene un poco sulla cloaca, appoggiandovi sopra il contagocce.
Messo l'olio, tieni la canarina sopra al pentolino dove l'acqua stà bollendo, a 25/3o cm di distanza, da non ustionarla, tienila alcuni minuti e rimettila nella gabbia, tenendola in un luogo caldo. Se dopo 3/4 ore non ha espulso l'uovo, ripeti l'operazione.
L'uovo andrà rotto, ma salverai la femmina. Molte volte funziona.