Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Come ogni primavera sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto per un piccolo di merlo. Venerdì una mia amica a strappato dalle grinfie del gatto un piccolo di merlo già impiumato ma ancora incapace di volare. Non sapendo cosa fare me lo ha portato.... Il piccolo era arzillo e ha mangiato fino a ieri ma da ieri è apatico e mi sembra abbia le mucose del becco un po' gialline. Quando me lo ha portato ho controllato bene e non sembrava ferito. L'ho anche disinfettato con acqua ossigenata.. È possibile sia stato ferito dal gatto? Ho un antibiotico che mi era stato prescritto per un 'altro merlo ma già adulto il vefloxa.. Posso provare a far glielo secondo voi?e in caso uso lo stesso dosaggio degli adulti?qui non c'è nessun veterinario in grado di aiutarmi...
Grazie mille!!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il gatto potrebbe aver fatto danni irreparabili interni non visibili all'esterno , se vedi che peggiora prova a dare l'antibiotico sarà un tentativo almeno , magari in un dosaggio leggermente minore .
Ciao!
Il piccolo sembra essere stazionario.. oggi ha mangiato tutto il giorno in maniera svogliata e a tratti chiedendo con più insistenza.
Non riesco a capire che cosa abbia, è come se facesse fatica a stare in piedi e a mantenere l'equilibrio... sabato e domenica era arzillo e addirittura saltava fuori dal cartone, tanto che ho pensato che si sia fatto male alle zampine è possibile?
Quando cammina sembra come che stia in ginocchio...
gli sto somministrando vefloxa a piccole dosi.. diluito come da posologia ma ovviamente dilazionato.. per ora glielo ho dato alle 8 e alle 14.. pensavo di darglielo ancora prima di cena...