Urgentissimo merlotto sta male!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Gruppiter

Urgentissimo merlotto sta male!!!

Messaggio da Gruppiter »

Come ogni primavera sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto per un piccolo di merlo. Venerdì una mia amica a strappato dalle grinfie del gatto un piccolo di merlo già impiumato ma ancora incapace di volare. Non sapendo cosa fare me lo ha portato.... Il piccolo era arzillo e ha mangiato fino a ieri ma da ieri è apatico e mi sembra abbia le mucose del becco un po' gialline. Quando me lo ha portato ho controllato bene e non sembrava ferito. L'ho anche disinfettato con acqua ossigenata.. È possibile sia stato ferito dal gatto? Ho un antibiotico che mi era stato prescritto per un 'altro merlo ma già adulto il vefloxa.. Posso provare a far glielo secondo voi?e in caso uso lo stesso dosaggio degli adulti?qui non c'è nessun veterinario in grado di aiutarmi...
Grazie mille!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Urgentissimo merlotto sta male!!!

Messaggio da ardeapurpurea »

Il gatto potrebbe aver fatto danni irreparabili interni non visibili all'esterno , se vedi che peggiora prova a dare l'antibiotico sarà un tentativo almeno , magari in un dosaggio leggermente minore .
Gruppiter

Messaggio da Gruppiter »

Grazie mille, il piccolino pigola ma è svogliato..il primo giorno saltellava e ora e sempre accovacciato.. Provo con il vefloxa?
Gruppiter

Messaggio da Gruppiter »

Ciao!
Il piccolo sembra essere stazionario.. oggi ha mangiato tutto il giorno in maniera svogliata e a tratti chiedendo con più insistenza.
Non riesco a capire che cosa abbia, è come se facesse fatica a stare in piedi e a mantenere l'equilibrio... sabato e domenica era arzillo e addirittura saltava fuori dal cartone, tanto che ho pensato che si sia fatto male alle zampine è possibile?
Quando cammina sembra come che stia in ginocchio...
gli sto somministrando vefloxa a piccole dosi.. diluito come da posologia ma ovviamente dilazionato.. per ora glielo ho dato alle 8 e alle 14.. pensavo di darglielo ancora prima di cena...
Rispondi