niente da fare,non allevano.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
klaus89

niente da fare,non allevano.

Messaggio da klaus89 »

ciao ragazzi purtroppo non so quest'anno cosa succede,ma mi sto veramente spazientendo...le mie canarine 2 novelle 2012 una giallo mosaico ed una rossa mosaico entrambe alla primissima cova hanno fatto morire rispettivamente 3 e 5 pulli letteralmente di fame senza nutrirli nemmeno per una imbeccata,l'alimentazione che ho fornito è ottima e completa,ho messo in gabbia misto semi con perilla,pastoncino secco all'uovo con i sali minerali,uovo sodo,avena decorticata e camelina sativa....mi sembra un'alimentazione ottima e varia per i pulli,ma le 2 femmine se ne stavano li come 2 ebeti a scaldarli senza schiodarsi mai dal nido,io non so più che fare....quasi quasi rinuncerei alle prossime cove,mi fanno troppa pena i pulli vedendoli morire cosi,qualche consiglio???molti dicono che alla prima cova x le novelle non è rara questa cosa,quindi posso sperare di vederle imbeccare alla seconda cova???datemi una mano per favore!!!

ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Furla

Re: niente da fare,non allevano.

Messaggio da Furla »

Ciao anche a me e capitato di avere canarine inchiodate al nido, ho risolto mettendo il divisorio, dividendo la coppia già durante la cova, così la femmina e obbligata ad alzarsi più spesso dal nido perché non riceve le imbeccate da maschio e vedendo più volte i becchi spalancati si immette quel meccanismo che la induce a nutrire i piccoli
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

inoltre puoi provare a dare 2 imbeccate al gg a mano(mattino e sera non di piu) usando il pastoncino x imbecco ,cosi i pulli si irrobustiscono e stimolano le madri all'imbecco.Però devo dirti che sono piuttosto scettico sul fatto che le canarine non li nutrano x niente ,di solito anche le femmine piu negligenti uno o due pulli li portano avanti,quindi secondo me c'è qualche patologia che causa la morte dei pulli ,ti consiglio ,se la cosa si ripete ,di portare i pulli appena morti all'istituto zooprofilattico x esame batteriologico.
klaus89

Messaggio da klaus89 »

no Pier lorenzo credo non ci sia nessuna patologia,le ho osservate a lungo....proprio non si schiodano dal nido,i pulli il primo giorno erano belli vispi,aprivano il becco e pigolavano che era una meraviglia...e quando li ho trovati morti erano proprio asciutti,sembravano mummificati,poi non sono morti tutti contemporaneamente ma in ordine di nascita.....prima i primi nati e poi i più piccoli....mi confermi il fatto che essendo novelle magari e solo la prima cova???e che ciò non si ripeterà nella seconda???

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Pier Lorenzo ha detto una cosa verissima, le femmine che non imbeccano sono molto rare.
E' più facile che i piccoli fossero ammalati, e quando è così, non chiedono l'imbeccata.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
klaus89

Messaggio da klaus89 »

Giulio ripeto chiedevano l'imbeccata molto focosamente e di continuo.....se erano malati non credo che siano stati cosi attivi,li ho osservati allungo erano vivacissimi.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Scusa, ho letto male. Immagino che le femmine siano più che sane.
Le femm. avevano il maschio o erano sole ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
klaus89

Messaggio da klaus89 »

le femmine sono delle normali femmine,ne più ne meno giulio,dico solo che all'apparenza sono sanissime.....e i pulli si presentavano in ottime condizioni dopo la schiusa.....kmq la rosso mosaico ha il maschio separato da lei con la griglia(lo vede),la giallo mosaico ha il maschio in gabbia normalmente.

canarina71

Messaggio da canarina71 »

mi dispiace klaus che pulli sono deceduti
quanti pulletti erano??'''
klaus89

Messaggio da klaus89 »

in tutto 11 canarina 71......

Rispondi