Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ti hanno consigliato mala il nido non si mette a caso ma solo quando la femmina da' segni di nidificazione ovvero porta materiale avanti e indietro nella gabbia il maschio canta forte e rincorre la femmina che sentendo il richiamo alza la coda e ruota la testa per farsi coprire , cmq anche se romantico non si danno i bacetti ma si passano il mangiare vuol dire che hanno un buon affiatamento e non avrai problemi per le cove togli materiale e nido e aspetta lasciandolo ottieni solo il nido imbrattato e i fili sul fondo ancora non sono perfettamente in estro...francescag ha scritto:salve a tutti sono nuova di questo forum e a dir la verità anche nell'allevamento dei canarini ho 2 coppie di canarini novelli del 2011 una M giallo intenso e F brinata e l'altra M rosso intenso e F brinata.
Ho le coppie da un mese lo avuti divisi che non si vedevano per più di 20 giorni, ed una settimana fà li ho uniti.
Dal loro comportamento sembrano abbastanza affiatati non litigano, anzi si baciucchiano ogni tanto, così ieri dietro consiglio di un amico ho provato a mettere il nido esterno con la matassa della juta ma stamattina ho ritrovato tutti i fili di juta sul fondo della gabbia e il nido vuoto,
adesso cosa mi consigliate di fare??
Grazie in anticipo del vostro aiuto :
Io ancora non ho messo il nido, aspetto il 21. ma mi potresti dire in cosa consiste di integrare la tecnica della lampadina?giugiu ha scritto:Ciao anche io ho una coppia in cova: quando ho messo il nido la femmina ha subito portati gli sfilacci e la carta nel nido.
Così ho inserito anche il maschio, e qualche giorno dopo hanno fatto il nido, poi lo hanno rotto, rifatto, rotto di nuovo ed infine rifatto (malino, così di notte lo ho integrato io con la tecnica della lampadina).
Poi tutto tranquillo, sino ad oggi, 6° giorno, in cui ho notato che litigano e li hio divisi: la femmina è diventata iperprotettiva e quando esce dal nido per i suoi bisogni attacca il maschio pensando che vuole danneggiare il nido e le uova: lo insegue dovunque.
Ora sono divisi
a una temperatura un po altina (accesa ovviamenteramsete ha scritto:usa la lampadina per dare forma al nido
londonleggendario ha scritto: a una temperatura un po altina (accesa ovviamente![]()
)
Guardate che ramsete non sta scherzando, si usa utilizzare una lampadina per dare la giusta forma e profondità al nido, perchè se lo si fa ad occhio si rischia che sia troppo profondo e che le feci dei pulli restino all'interno del nido, quindi i piccoli crescerebbero su una montagna di cacca.giugiu ha scritto:si dai, si usa la lampadina per dar forma al nido, come stirarlo...