Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi vorrei un consiglio da voi per poi dare a mio cugino perché ha un problema. Allora stamattina ha trovata morta la sua canarina di 6 anni, aveva un occhio un po' gonfio mi ha detto. Ora vorrebbe sapere dove mettere e come riscaldare il pullo di 8 giorni,speriamo che nn sia malato anche il pullo. aspetto risposte grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la cosa migliore sarebbe cercargli una balia con degli altri pulli, ma se il pullo è malato o portatore di qualche patologia è un problema.
Io ora ho gli scalda nido, si mettono sotto alla juta e scaldano il piccolo. Altrimenti la cosa più banale e che tutti oramai abbiamo in casa, e posizionare il piccolo sopra al modem per connettersi ad internet, basta un panno e qualcosa per cui possa appoggiarsi. Oppure lo lasci nel nido e ci posizioni una lampada ad incandescenza (non qualle a basso consumo) tenendo monitorata la temperatura che deve essere al massimo sui 38 gradi man mano che si impiuma occorre diminuire la temperatura.
Il problema maggiore è l'alimentazione, deve mangiare spesso e non troppo
Vuole imbeccato ogni due ore, durante il giorno.
Il problema riscaldamento è solo questione di giorni, perchè sui 13/14 gg. (+ o -)sono impiumati e non hanno più bisogno di essere riscaldati.
Ragazzi ho chiamato mio cugino, in casa ha sia il modem, che la luce gialla cosa gli consigliate? Non ha altri canarini, io ho tre coppie con i pulli però hanno due giorni in più. aspetto risposte Grazie
Non fa nnt che nn e il figlio dei miei canarini? Lo nutriranno? i miei hanno due gg in più nn fa nnt? La canarina non se ne accorge che ce un pullo in più?
Non si accorge di nulla, ho visto in natura un video dove una passera è andata ad alimentare una covata di cardellini o verdoni (non ricordo) solo perché probabilmewnte ne ha sentito il richiamo. Basta che siano più o meno coetanei.
Ragazzi stamattina sono andato da mio cugino a prendere il pullo, l'ho messo nel nido insieme ai miei pulli, la canarina lo imbecca di meno rispetto ai miei pulli, pero lo imbecca, quindi lo aiuto un po' io con due pappate al giorno. Grazie a tutti vi terro aggiornati