colorare i pulli di cardinalino....

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lidiagenesis

colorare i pulli di cardinalino....

Messaggio da lidiagenesis »

Ciao a tutti.....i miei due pulli di Cardinalino, nati ad un giorno di distanza l'uno dall'altro (uno l'8 l'altro il 9 aprile) crescono sani e forti :D , e stamattina erano sul bordo del nido, che osservavano tutto, pronti ad uscire!!! [smilie=041.gif] I genitori li imbeccano ancora (me ne accorgo perche' fanno un baccano d'inferno....ormai non pigolano piu'...URLANO!!!) :D ma il piumaggio ormai e' quasi completo....dal basso vedo la codina che spunta da nido quando mettono fuori il sederino per fare le loro cacchine e non sporcare....sono entrambi scuri e al momento non hanno niente di rosso, come il babbo.....ma non so se sono M o F. Ieri, il negoziante e allevatore (pluri pluri pluripremiato) dove vado a prendere il loro mangime, quando gli ho chiesto se dovessi "colorarli", mi ha risposto di si :shock: ...a partire dai due mesi :shock: . Io credevo di no :( .....che non fosse necessario.....datemi un vostro parere, vi prego.....

So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Theti

Re: colorare i pulli di cardinalino....

Messaggio da Theti »

Ciao lidiagenesis,
si, i pulli di cardinalino vanno colorati; però se non hai fini espositivi puoi anche evitare di dare il colorante - così non appesantirai il loro fegato. :wink:
Comunque puoi provare a colorarli in modo naturale fornendo cicoria, carota e altri alimenti ricchi di carotenoidi. :D

Theti.
lidiagenesis

Messaggio da lidiagenesis »

grazie Theti......questi pulli non sono riuscita ad inanellarli, per cui sicuramente NON andranno a nessuna parte, al di fuori di casa mia......:-)
So I pretented to have wings for my arms and took off in the air, I flew to places which the clouds never see, too close to the desert of sand.......(Mad man moon, Genesis )
Theti

Messaggio da Theti »

Visto che li terrai ti consiglio di provare con la colorazione naturale... ovviamente non verranno rossi come i genitori ma saranno ugualmente carini. :wink:
Poi se non ti piace vederli un pò sbiaditi puoi sempre colorarli il prossimo anno. :wink:

Io non ho ancora deciso riguardo la colorazione artificiale; sicuramente ai genitori non darò il colorante, per gli eventuali pulli vedremo... :roll:

Theti.
Rispondi