Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti!
Io ho tre maschi di canarini i quali cantano insieme quasi incessantemente tutto il giorno. Oltretutto il loro canto è molto intenso e acuto e stare nella stessa stanza anche se per poco può rivelarsi molto fastidioso (i timpani iniziano letteralmente a far male).. Una persona che conosco, invece, ha una coppia di canarini (maschio e femmina) e il maschio non canta quasi mai e quando lo fa non "strilla" come questi tre. Per quale motivo?
E in generale un canarino canta di più se sta da solo, se ha maschi nelle vicinanze, se è con una femmina o cosa? (2 di questi 3 maschi hanno una canarina con sé)
Grazie a chi risponderà
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
di solito il maschio canta molto di piu da solo che in compagnia della femmina,i tuoi cantano molto anche xchè competono tra loro cercando di superarsi a vicenda,infatti il canto serve sia ad attirare le ff che a delimitare il territorio nei confronti degli altri maschi.
Cipcip ha scritto:Buonasera a tutti!
Io ho tre maschi di canarini i quali cantano insieme quasi incessantemente tutto il giorno. Oltretutto il loro canto è molto intenso e acuto e stare nella stessa stanza anche se per poco può rivelarsi molto fastidioso (i timpani iniziano letteralmente a far male).. Una persona che conosco, invece, ha una coppia di canarini (maschio e femmina) e il maschio non canta quasi mai e quando lo fa non "strilla" come questi tre. Per quale motivo?
E in generale un canarino canta di più se sta da solo, se ha maschi nelle vicinanze, se è con una femmina o cosa? (2 di questi 3 maschi hanno una canarina con sé)
Grazie a chi risponderà
ciao Cipcip, che canarini hai? da canto o classici di colore?
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
la foto del 2° è venuta male ma è l'unica in cui sono riuscita a prenderlo dato che non sta un attimo fermo ma sono canarini di colore?
comunque il primo ha una compagna da più di due anni (sono i genitori del secondo..) il 2° ha da poco una compagnuccia ^^ con la quale cerca di copulare da giorni!! ma lei ancora sta sulle sue
e il terzo purtroppo sì, è solo
Allegati
la compagna del pezzato è una novella identica a questa nella foto :)
Si sono tutti canarini di colore. Quella bianca non sò cosa sia- non sono molto esperto comunque bella a prescindere dalla razza. Con i pulli di quest anno uscirà una compagna per lo scapolo di turno così l anno prossimo consuma anche lui
Beato te!!! il mio canarino maschio da quando è entrato in casa mia, cioè ad ottobre scorso, non ha cantato nemmeno una singola volta! Speravo nell'estro primaverile ma niente! Probabilmente non ci aè andato anche a causa del fatto che a Gennaio è andato in falsa muta...
infatti non avrò cove T_T lui e la femmina non si calcolano proprio :S
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Alenda ha scritto:Beato te!!! il mio canarino maschio da quando è entrato in casa mia, cioè ad ottobre scorso, non ha cantato nemmeno una singola volta! Speravo nell'estro primaverile ma niente! Probabilmente non ci aè andato anche a causa del fatto che a Gennaio è andato in falsa muta...
infatti non avrò cove T_T lui e la femmina non si calcolano proprio :S
Forse è femmina come sospetta Furla, se ce l hai insieme alla femmina, prova a separarli un paio di gg senza che si vedano, se è maschio canterà altrimenti vuol dire che è femmina. Dove li hai aquistati?