canto dei canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Cipcip

canto dei canarini

Messaggio da Cipcip »

Buonasera a tutti!
Io ho tre maschi di canarini i quali cantano insieme quasi incessantemente tutto il giorno. Oltretutto il loro canto è molto intenso e acuto e stare nella stessa stanza anche se per poco può rivelarsi molto fastidioso (i timpani iniziano letteralmente a far male).. Una persona che conosco, invece, ha una coppia di canarini (maschio e femmina) e il maschio non canta quasi mai e quando lo fa non "strilla" come questi tre. Per quale motivo?
E in generale un canarino canta di più se sta da solo, se ha maschi nelle vicinanze, se è con una femmina o cosa? (2 di questi 3 maschi hanno una canarina con sé)
Grazie a chi risponderà :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: canto dei canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

di solito il maschio canta molto di piu da solo che in compagnia della femmina,i tuoi cantano molto anche xchè competono tra loro cercando di superarsi a vicenda,infatti il canto serve sia ad attirare le ff che a delimitare il territorio nei confronti degli altri maschi.
Lizard

Messaggio da Lizard »

Cipcip ha scritto:Buonasera a tutti!
Io ho tre maschi di canarini i quali cantano insieme quasi incessantemente tutto il giorno. Oltretutto il loro canto è molto intenso e acuto e stare nella stessa stanza anche se per poco può rivelarsi molto fastidioso (i timpani iniziano letteralmente a far male).. Una persona che conosco, invece, ha una coppia di canarini (maschio e femmina) e il maschio non canta quasi mai e quando lo fa non "strilla" come questi tre. Per quale motivo?
E in generale un canarino canta di più se sta da solo, se ha maschi nelle vicinanze, se è con una femmina o cosa? (2 di questi 3 maschi hanno una canarina con sé)
Grazie a chi risponderà :)
ciao Cipcip, che canarini hai? da canto o classici di colore?
Più in alto saprai volare più il mondo potrai capire...
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

non sono un'esperta in realtà :S credo siano classici di colore
Lizard

Messaggio da Lizard »

Cipcip ha scritto:non sono un'esperta in realtà :S credo siano classici di colore
e cosa aspetti a postare delle foto nel topic giusto? :)
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

intendi?
Lizard

Messaggio da Lizard »

Cipcip ha scritto:intendi?
Posta le foto dei tuoi canarini. Anche qui ma sarebbe meglio nel topic dedicato alle foto.
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

non sto ad aprire un nuovo argomento.. ecco i tre elementi ;)
Allegati
Papà 2.jpg
lui è figlio di quello sopra
lui è figlio di quello sopra
lui è da solo
lui è da solo
Lizard

Messaggio da Lizard »

Belli, il secondo pezzato anche se la foto non è nitida è molto simpatico, ma le compagne non gliele procuri? :mrgreen:
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

la foto del 2° è venuta male ma è l'unica in cui sono riuscita a prenderlo dato che non sta un attimo fermo :) ma sono canarini di colore?
comunque il primo ha una compagna da più di due anni (sono i genitori del secondo..) il 2° ha da poco una compagnuccia ^^ con la quale cerca di copulare da giorni!! ma lei ancora sta sulle sue ;)
e il terzo purtroppo sì, è solo :(
Allegati
la compagna del pezzato è una novella identica a questa nella foto :)
la compagna del pezzato è una novella identica a questa nella foto :)
il 2° visto da dietro
il 2° visto da dietro
Lizard

Messaggio da Lizard »

Si sono tutti canarini di colore. Quella bianca non sò cosa sia- non sono molto esperto comunque bella a prescindere dalla razza. Con i pulli di quest anno uscirà una compagna per lo scapolo di turno così l anno prossimo consuma anche lui :)
Alenda

Messaggio da Alenda »

Beato te!!! il mio canarino maschio da quando è entrato in casa mia, cioè ad ottobre scorso, non ha cantato nemmeno una singola volta! Speravo nell'estro primaverile ma niente! Probabilmente non ci aè andato anche a causa del fatto che a Gennaio è andato in falsa muta...
infatti non avrò cove T_T lui e la femmina non si calcolano proprio :S
Furla

Messaggio da Furla »

Sei sicura d che sia una coppia?
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Lizard

Messaggio da Lizard »

Alenda ha scritto:Beato te!!! il mio canarino maschio da quando è entrato in casa mia, cioè ad ottobre scorso, non ha cantato nemmeno una singola volta! Speravo nell'estro primaverile ma niente! Probabilmente non ci aè andato anche a causa del fatto che a Gennaio è andato in falsa muta...
infatti non avrò cove T_T lui e la femmina non si calcolano proprio :S
Forse è femmina come sospetta Furla, se ce l hai insieme alla femmina, prova a separarli un paio di gg senza che si vedano, se è maschio canterà altrimenti vuol dire che è femmina. Dove li hai aquistati?
Cipcip

Messaggio da Cipcip »

certo è brutto che non canti.. ma quando cantano 3 contemporaneamente nella stessa stanza in cui sono io.. non si sopportano!! ;)
Rispondi