Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Pier scusa la domanda, ma quante specie di uccelli diversi allevi? 75 ciuffolotti svezzati l'anno scorso sono tanti se si conta che non hai solo ciuffolotti, ecco da dove arriva tutto il tuo sapere...pier lorenzo orione ha scritto:invece x me questa stagione cove è iniziata maluccio,uova ciuffolotti tutte infeconde ,trombettieri lichteinstein 3 uova feconde su 7,lucherini dorso nero sembrano in muta(ho letto che spesso fanno una mutina primaverile,ma una ff ha perso tutta la coda,quindi tanto "mutina" non mi sembra),i negriti 2 ff su 3 stanno finendo il nido ,quindi attendo deposizioni nei prossimi gg,infine la ff di alario ha deposto il 1° uovo oggi,ma essendo in coppia col cardinalino non mi aspetto chissà che.Daltronde me lo aspettavo ,quando si inizia con specie nuove non si può pretendere grandi risultati immediati.
Capisco, quindi sei tutt'altro che un allevatore di canarinipier lorenzo orione ha scritto:l'anno scorso avevo solo 7 coppie di ciuffolotti,piu qualche coppia ibrida e le balie canarini,quest'anno ho cambiato genere,allevo altre specie molto diverse tra loro ,è un anno di transizione in cui deciderò quale specie continuare ad allevare.
Io sono sardo, in sardegna non fanno tante mostre ma qualcuna in autunno dobvrebbe esserci, sono curioso di andarci... anche io l'anno prossimo vorrei provare l'ibridazione con verzellino, mi affascina molto... vedremo...pier lorenzo orione ha scritto:certo che si ,ognuno gareggia nella sua categoria e compete con quelli della sua specie.Quest'autunno se hai occasione vai a visitare qualche mostra ornitologica della tua zona,cosi ti rendi conto di come funziona.I canarini non mi interessano piu ,li allevavo da ragazzo quando non potevo permettermi altro,ma appena ho avuto la possibilità mi sono dedicato ai fringillidi indigeni ed esotici e all'ibridazione,un'arte affascinante e difficile.
Wow, belli, ma quanti fringillidi esistono che si possono allevare in gabbia? ogni tanto ne scopro qualcuno, per ora però il verzellino è l'unico che mi ha conquistato.... Complimenti Lidia.lidiagenesis ha scritto:Eccoli, i miei tesssssori....![]()
![]()
nati ad un giorno di distanza, uno l'8 l'altro il 9 aprile.......