uovo beccato

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
variopinto

uovo beccato

Messaggio da variopinto »

Salve, ieri la mia canarina di razza spagnola ha deposto per la prima volta il primo uovo che ho sostituito con uno artificiale.
Stramane quando ho sostituito il secondo ho notato che mostrava una piccola rottura probabilmente causato dal becco come si può vedere dalla foto allegata. avevo letto da qualche parte che si poteva applicare un po di smalto per unghie trasparente sulla zona interessata. secondo voi va bene o comprometto qualcosa?
Poi volevo chiedere quando posso insere le uova naturali e se vanno girate.
Considerando che è la sua prima esperienza ed anche la mia è incoraggiante che la canarina già cova dalla deposizione del secondo uovo?
Grazie per i consigli e saluti a tutti.
Allegati
2013-04-09 12.57.25.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: uovo beccato

Messaggio da pier lorenzo orione »

butta via l'uovo ,lo smalto può funzionare x piccolissime incrinature(e non sempre),ma questa è troppo estesa ,se lo lasci in cova potrebbe rompersi e sporcare le altre uova sane compromettendo la schiusa dell'intera covata.Le uova vanno rimesse in cova dopo la deposizione dell'ultimo ,in pratica la prima mattina che non trovi uova è segno che la deposizione è terminata e dovrai sostituire le uova finte con quelle vere dando inizio alla cova.
Rispondi