Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ragazzi. Ho una coppia di diamantini di Golud che ultimamente sono apatici e dunque per niente attivi. Fino a circa un mese fa si davano da fare..costruivano il nido non appena mettevo nella gabbia il materiale...e si accoppiavano. Ora invece sono sempre sui trespoli e si muovono pochissimo. Ho notato che perdono le piume. E' forse questo il periodo della muta? Scusate se la domanda è banale ma sono un neofita. Grazie e a presto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Io è il secondo anna che cerco di allevare il Gould in mado serio quaindi non ho grossa esperienza ma ti posso dire che il periodo della muta iniiza adesso e se non presentano altri problemi tipo impallamanto o altro potrebbe essere la muta.
I gould già non sono iper attivi acome altri uccelli in più la muta li stressa molto, se l'alimentazione è sta sempre corretta per la muta non ci dovrebbero essere problemi in più lascia sempre il begnetto a loro disposizione, io faccio così..
*********************************************************************************************************************************************************************************************
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata......
(Albert Einstein)
la muta è un periodo delicato per i gould,molto di più rispetto ad altri esotici.
il bagnetto va messo a disposizione sempre o comunque spesso.serve integrare proteine,amminoacidi,vitamine e una quantità leggermente superiore alla norma di grassi.
amminoacidi e qualche tipo di vitamina si possono integrare col nekton-bio,per coprire un più ampio raggio di vitamine usa il nekton-s (fai un ciclo di 5-7 giorni di nekton-s e bio insieme,e ripetilo dopo 15-20 giorni fino alla fine della muta) l'-s può essere evitato fornendo regolarmente frutta e verdura...il problema è che i gould spesso non li mangiano.
proteine e grassi sono facilmente integrabili dando ai gould un buon pastoncino,oppure con un misto formato da scagliola e niger(max 5% della miscela)
Al momento uso Nekton Bio, pastoncino 50% morbido 50% secco con aggiunta di polline, sali minerali e adesso ho provato ad aggiungere anche spirulina, una mangiatoia con solo scagliola e una con semi della salute e anche spiga di panico sempre disponibile...
Ho letto che qualcuno mette nell'acqua del bagnetto dei sali consigli??
*********************************************************************************************************************************************************************************************
(Albert Einstein)
Per il momento lascio solo acqua, ho visto qualcosa i giro ma non saprei orientarmi...
(Albert Einstein)
ciao, anche io da nuovo allevatore, ascolto pareri e mi hanno detto che in fase di muta il pastoncino non vuole dato per lasciere riposare un pò lo stomaco messo a dura prova da questo, voi quindi non la pensate così?
Ciao io continuo a darlo l'unica cosa che tolgo dal pastoncino durante il periodo della muta è il lievito, sali minerali e polline lo lascio....
Poi credo che più che lo stomaco il problema è del fegato..
(Albert Einstein)