Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
che ne pensate di questi pulli,ce ne uno con gli occhi rossi???ho accoppiato una femmina isabella rosso mosaico x maschio agata rosso mosaico/isabella....
Allegati
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Auguri a tutti anche da parte mia!!!
Finalmente anche per me è iniziata da 3 giorni la stagione-cove..Ora sono a lavoro ma domani posterò le prime foto dei miei tesoriniii..
RNA 18 UE
" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
Anch'io ho una coppia così composta e l'anno scorso ho apurato che tutti i pulli con occhi rossi alla nascita ( che poi sono diventati neri ) erano femmine quindi penso sia sessolegata alla mutazione Isabella ma non ho la certezza forse Giulio potrebbe aiutarci a capire .
Comunque sono molto belli complimenti
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
..Concordo con Furla..Veramente carini..Per il resto non ne capisco molto di colorazione -occhi rossi.. Poco ferrata anche riguardo le varie mutazioni.. Piano piano mi sto documentando..
AAHH...Auguri a tutti
RNA 18 UE
fabicko ha scritto:
i miei pulli a 16 giorni.
il secondo dovrebbe essere un agata rosso intenso ma il primo non saprei
Ciao il primo potrebbe essere un Isabella ma sono un po' indietro con lo sviluppo di solito a 16 giorni sono già completamente impoumati
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
si Furla, lo so che stanno indietro con lo sviluppo. Sto cercando di farli recuperare aggiungendo della perilla bianca nei semi e dei semi germinati nel pastoncino. poi do una fettina di mela ogni 3 giorni e piselli sempre ogni 3 giorni.
credi che possano essere in pericolo di vita?
ieri ho sostituito il cestino in vimini con un cestino nuovo, al posto dell'imbottitura ho messo quelle coppette bianche in poliester e sotto il cestino ho dato una buona spruzzata di Foractil. ho fatto bene?
vai tranquillo staranno benissimo ,come aiutox la crescita non c'è niente di meglio che l'uovo sodo e i piselli,la perilla e i germinati vanno anche bene ma piu che altro stimolano l'imbecco degli adulti.
questi i miei a 13 giorni...
problemino-ino: i genitori cominciano a recuperare juta dal nido e dove trovano... hanno già intenzioni tremende di riaccoppiarsi, lui è focoso, lei meno... che fo???
ciao a tutti
anna
Allegati
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
gnagnax ha scritto:inanto vi posto la foto di un pullo nero rosso anellato oggi....
Che carino...Ma non hai messo l'anellino al contrario?? Tra un paio di giorni al max tocca a me anellare per la prima volta nella vita...Speriamo bene..
RNA 18 UE
gnagnax ,ilpullo con occhi rossi potrebbe essere satinè,lo vedrai tra poco ,se gli occhi restano rossi è un satinè(o un pheo) ,se si scuriscono con la crescita è un isabella.Se risulterà satinè sarà femmina e il padre è portatore di satinè,se invece risulterà essere pheo ,entrambi i genitori sono portatori della mutazione pheo.In effetti da neonato mi sembravano troppo rossi x essere un isabella,ma aspettiamo ancora una decina di gg e fallo rivedere impiumato.