Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, quest'anno il tempo è decisamente brutto e freddo. Io ho pensato di prolungare un pochino il birdgarden facendo così: nelle precedenti 2 settimane ho iniziato a togliere delle mangiatoie ma ancora oggi ho lasciato una mangiatoia con delle arachidi ed una con dei semi di girasole e vedo ancora qualche verdone e qualche cincia venire. La temperatura in questi giorni va da circa 5 gradi a circa 10 gradi con pioggia e le previsioni dei prossimi giorni saranno più o meno le stesse. Io pensavo di far finire i semi e poi basta. Voi cosa dite? Potrebbe andar bene?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Anche noi abbiamo finito i semi verso la metà di marzo e, insieme ad essi, la somministrazione. Ma il freddo prosegue... Proprio oggi, una cincia pattugliava il giardino: alla comparsa delle briciole (di colomba pasquale), un gruppo di sue compagne e di fringuelli l'ha subito raggiunta!
Continuate ancora per qualche giorno ma andate calando , gli insetti in giro ci sono già e con loro gemme e fiori utili alla loro alimentazione, inoltre molti sono già in cova .
Fornitene meno giorno dopo giorno fino a finire , se volete continuare fornite tarme della farina .
Pure io qualcosa ho lasciato nella mangiatoia ma le cince sono comunque molto meno... Per non aprire un'altro topic, è possibile che le cince (cinciallegra) che banchettano da me siano anellate? Sono fuggite a qualcuno o magari sono state introdotte "artificialmente"?
Grazie.