Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve.
Ho una canarina anellata anno 2012 tenuta in una gabbia separata dal maschio dal divisorio.
Un paio di giorni fa provai a mettere il nido e la iuta e visto che portava i fili nel becco ma non faceva il nido pensavo che siccome era giovane non sapesse farlo così tolsi il separè con la speranza che il maschio l'avesse aiutata.
In effetti anche il maschio prendeva la iuta e non notando litigi li ho lasciati insieme.
l'indomani trovai tutta la iuta sul fondo della gabbia e la femmina spennata dietro il collo di conseguenza li ho separati.
Volevo chiedere se secondo voi ho compromesso qualcosa e cosa posso fare?
Non penso sia qualche malattia perchè il giorno precedente non mostrava mancanza di piume ed inoltre gli altri 3 canarini che vivono nello stesso ambiente non mostrano perdita di piume.
Aspetto vostri consigli.
Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
qualche scaramuccia è normale all'inizio ,probabilmente la ff non è ancora pronta ad accoppiarsi e il maschio l'ha inseguita e spiumata,lasciali ancora separati x qualche gg ,quando vedi la ff che fa il nido seriamente riunisci la coppia.
li allevo all'esterno.
Purtroppo alla femmina da qualche giorno è andata via la voce.
Il primo giorno ho messo un pezzettino d'aglio nel beverino e gli è tornata. Poi è andata via nuovamente e non è più tornata.
ormai sono tre giorni.
Cosa posso darle per guarirla?