Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao. Direi che dalla foto non si capisce molto. Sai con i canarini è difficile capire il sesso solo guardandoli.... se è da solo in gabbia se canta sarai sicuro che è un maschio.... se non canta devi controllare nella cloaca (la parte subito sotto la coda) . Per controllare quella parte prendi il canarino e soffialo sotto le timoniere (le penne della coda). Se ha la pancia leggermente gonfia dovrebbe essere femmina. Se invece ha la pancia non gonfia, ma noti una diciamo sottile prominenza allora è un maschio, meglio di così per ora non riesco a spiegarmi
Concordo sia con piulux sia con jury non si può capire il sesso di un canarino solamente guardandolo (ad eccezzione di alcune razze) secondo la gabbia e un pò piccolina se ne comprerai una più grande farai felice il tuo canarino
felix96 ha scritto:Concordo sia con piulux sia con jury non si può capire il sesso di un canarino solamente guardandolo (ad eccezzione di alcune razze) secondo la gabbia e un pò piccolina se ne comprerai una più grande farai felice il tuo canarino
Volevo dire che concordo con piulux e lessy scusate l'errore
Salve a tutti. Mi sapreste dire se è un maschio o una femmina? Mi è stato dato per maschio ma, nonostante sia solo in gabbia, non canta minimamente eppure, considerando il periodo, dovrebbe cantare in continuazione.
Io tempo fa avevo un maschio bianco che lo te ni 5/6 anni...non l ho mai sentito cantare ma era un riproduttore impeccabile
con questo non voglio dire con certezza che e maschio ma...ho detto la mia in qua to nella foto gli ho visto il petto colorato che i quel modo lo portano solo i maschi...le femmine molto meno o niente
Anche la forma snella e slanciata farebbe propendere per un maschio, di solito le femmine sono più tondeggianti. Comunque non ci giurerei, in passato ho avuto delle sorprese... Saluti.