canarina con lucherino, uova piccole.

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
ernestosantini

canarina con lucherino, uova piccole.

Messaggio da ernestosantini »

Salve a tutti sono un nuovo iscritto, volevo cominciare subito con un argomento che mi e capitato in questi giorno, ho accoppiato normalrmente una canarina" nostrana" con un lucherino testa nera, dopo circa 20-25 giorni la canarina ha fatto il nido, e ha deposto fino a oggi due uova una ieri e una oggi , solo chè c'è una cosa che mi turba da ieri , la canarina ha deposto queste uova piu' piccle delle normali , io per non perderle le ho prese e le ho messe sotto un altra canarina in cova, perkè questa non cova, và qualke volta nel nido si siede come se volesse covare poi si alza e ci anka x troppo tempo, comunque volevo capire se e per colpa del lucherinoche le uova sono piccole o no??? grazieee aspetto risposteeeeeeeeeeeeeeee!!! [smilie=041.gif]
Ultima modifica di ernestosantini il 16 marzo 2013, 18:51, modificato 2 volte in totale.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ernestosantini

Re: canarina con lucherino, uova piccole.

volevo capire se e per colpa del lucherino scusate*
Berenice

Messaggio da Berenice »

Non so cosa tu intenda per uova piccole (la misura delle uova varia da un soggetto all'altro).
Posso però dirti che è normale che la canarina non stazioni subito nel nido: di norma la cova effettiva inizia dopo la deposizione del terzo uovo...
ernestosantini

salve, grazie per la risposta comunque per uova piccole intendevo che le uova normali di canarina sono di un diametro e queste che ha fatto adesso la mia canarina sono molto piu' piccole...io epnsavo che fosse epr via dell'accopaimento con il lucherino che di dimensioni e notevolmente piu' piccolo...sempre che il lucherino l'abbia concepita...ma adesso la canarina non ha nessun uovo sotto ho sbagliatoa toglierele???
Berenice

Messaggio da Berenice »

Non hai delle uova finte da mettere in sostituzione di quelle che hai tolto? In questo modo potresti almeno verificare se la canarina sia una buona covatrice o no.
Comunque, per dare più visibilità al tuo topic, ti consiglio di postarlo qui: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... um.php?f=3 (è la sezione del forum in cui si parla di canarini), oppure qui: http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... um.php?f=4 (la sezione in cui si discute di lucherini).
Rispondi