Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti,
Da un paio di mesi ho una coppia di canarini comprati in due negozi differenti, il primo acquistato é certamente maschio cantava bene prima che gli comprassi la femmina o presunta tale, adesso pigola ma quasi non canta più
Da alcuni giorni hanno cominciato a bisticciare e per questo ho cominciato a pensare che siano due maschi.
C'é qualche sistema attendibile che un profano come me possa ter certezza del sesso?
Se compro una femmina e la metto nella stessa gabbia cosa puo succedere? Le cose possono peggiorare?
La gabbia é ampia 90x45 H 40 cm
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
LASCIALI FARE TUTTO A LORO PERCHE COSI FACENDO VUOL DIRE CHE SI STANNO CONOSCENDO MEGLIO E NEL LORO MONDO DECIDONO TUTTO X CHICOMANDA ECC. QUANDO VEDI CHE LA FEMMINA INIZIA A ROMPERE IL GIORNALE SOTTO LA GABBIA METTI UN BEL NIDO E GLI ACCESSORI PER LA COVATA... VEDRAI CHE DOPO UN Pò TI RITROVERAI ANCHE CON I FIGLIOLETTI... IHIHIHIH CIAO
Gian51 ha scritto:Salve a tutti,
Da un paio di mesi ho una coppia di canarini comprati in due negozi differenti, il primo acquistato é certamente maschio cantava bene prima che gli comprassi la femmina o presunta tale, adesso pigola ma quasi non canta più
Da alcuni giorni hanno cominciato a bisticciare e per questo ho cominciato a pensare che siano due maschi.
C'é qualche sistema attendibile che un profano come me possa ter certezza del sesso?
Se compro una femmina e la metto nella stessa gabbia cosa puo succedere? Le cose possono peggiorare?
La gabbia é ampia 90x45 H 40 cm
Grazie delle informazioni.
x avere la certezza del sesso basta isolare i 2 soggetti senza che si vedano ,se sono 2 maschi inizieranno entrambi a cantare molto forte.Un 3° soggetto potrebbe peggiorare le cose visto che i canarini sono monogami.