Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se ci sono i piccoli della prima covata ,quando la ff depone le uova della 2° covata si devono togliere e metterli assieme al padre finchè non sono svezzati,x il resto va bene cosi.
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
certo che si ,anche 1 solo accoppiamento può fecondare tutto il gruppo ovarico ,ma ovviamente x sicurezza si aspetta fino al 3° uovo ,quando la canarina inizia a covare di solito non si concede piu al maschio e lo fa dal 3° uovo.
SCUSA COME FACCIO A METTERLI INSIEME A L PADRE SE SONO TUTTI INSIEME?
pier lorenzo orione ha scritto:se ci sono i piccoli della prima covata ,quando la ff depone le uova della 2° covata si devono togliere e metterli assieme al padre finchè non sono svezzati,x il resto va bene cosi.
Usando il divisorio!!!!
Papà e figli da una parte e mamma che cova dall'altra
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Vorrei chiedere un'altra cosa... if is possible! hihihihi
Da quando posso mettere il secondo nido per farla preparare alla covata successiva?
Grazie anticipatamente!
RNA 65UL
RNA 65UL
Siccome ho visto con i miei occhi che la coppia si è accoppiata almeno 3 giorni fà, gli ho messo un altro nido perchè sono circa 20 gg che e nato un pullo, come mai ancora nn mi deve costruire il secondo nido per l'alatra covata?
Ringrazio anticipatamente
Ciao ci vuole pazienza ogni soggetto a i suoi tempi e il suo carattere, hai fatto bene a mettere nido e materiale così eviti che spiumino il pullo,vedrai che al momento giusto la canarina può costruire il nido anche in mezza giornata
RNA 65UL
GRAZIEEEEEEE e nell'attesa incrociamo le dita! iihihihiih
Furla ha scritto:Ciao ci vuole pazienza ogni soggetto a i suoi tempi e il suo carattere, hai fatto bene a mettere nido e materiale così eviti che spiumino il pullo,vedrai che al momento giusto la canarina può costruire il nido anche in mezza giornata
La canarina sta alla seconda cova, ed oggi ha fatto il secondo uovo, però ho separato con il divisorio i genitori dai pulli della prima covata perchè tanto hanno più di mese e mangiano già da soli, ho preferito lasciare lui con lei in modo che l'aiuti nella cova come ha fatto la prima volta. Sbaglio?
Io ho delle femmine che stanno tirando su i piccole da sole, in quanto il padre e' un cosiddetto "maschio volante", quindi come posso procedere per far fare la seconda covata alla canarina, la mia paura e' inserire il maschioinsieme ai piccoli, temo possa bisticciare con loro, visto che non li conosce.
se la femmina si concede al maschio ,questo di solito inizia a nutrire anche lui i pulli non suoi,però non è sempre cosi ,devi valutare di volta in volta osservando il comportamento del maschio ,se si dimostra aggressivo verso i piccoli basterà metytere il divisorio ,la femmina continuerà a nutrire i figli attraverso le sbarre e potrà accoppiarsi col maschio ,ma ripeto ,ogni caso è storia a sè.