canarina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

oscuro

Re: canarina

Messaggio da oscuro »

piume niente, anchio ho pensato che e paurosa, infatti come mi avvicino lei si spaventa parecchio...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Messaggio da Berenice »

Stavo dimenticando una cosa: nei filmati non vedo l'osso di seppia... c'è? E' importante che ci sia, soprattutto per le femmine in questo periodo!
oscuro

Messaggio da oscuro »

osso di seppia all'inizio c'era ma lei non lo usava per niente, quindi gli ho messo i sali minerali che ogni tanto li prende
Berenice

Messaggio da Berenice »

Mah: io li lascerei entrambi... al momento opportuno, potrebbe sentirne il bisogno!
oscuro

Messaggio da oscuro »

ok domani gli metto anche l'osso....

scusami in un altro forum ho inserito un post simile a questo dove indicavo il problema della canarina, mi hanno dato tante risposte tra cui questa, volevo sapere e possibile questa cosa??

Mah..anch'io quest'anno ho dovuto portare una coppia di canarini dal caldo al freddo, temevo il peggio ma avendoli ben coperti non hanno assolutamentio sofferto.
Ti dirò ..sembrano stare meglio!!
Secondo me quella canarina aveva già di suo qualche patologia, portandola al freddo e magari non essendo in salute ha subito evidenziato i primi acciacchi.
Molti allevatori si rifiutano di allevare al caldo proprio perchè ci sono alcuni canarini geneticamente non sani che con il caldo riescono a sopravvivere, una delle tante selezioni naturali prevede proprio allevare i soggetti con temperature rigide.
In ogni caso, non comprare più i canarini in negozio, poi dalle tue parti ne trovi di allevatori seri e bravi.
Berenice

Messaggio da Berenice »

Non ho capito: cosa dovrebbe essere possibile?
Che la tua canarina fosse malata? Ti ripeto che a me non sembra così malmessa, e tuttavia confermo che nei negozi, soprattutto in questo periodo, è facile trovare canarini in non perfetta forma fisica. Concordo col consiglio di effettuare i tuoi futuri acquisti presso un allevatore, e possibilmente in tardo autunno.
L'allevamento all'esterno è ottimale: basta garantire adeguate alimentazione e protezioni dal sole diretto in estate, dall'aria e dal freddo eccessivo (che non è fonte di problema per i canarini, quanto piuttosto per l'acqua dei beverini che ghiaccia).
E sì, è vero che in quelle condizioni i soggetti più deboli difficilmente sopravvivono.
oscuro

Messaggio da oscuro »

che potrebbe avere problemi intestinali...
ecco un altro consiglio che mi hanno dato:

Se non la porti da un veterinario non saprai mai cosa ha veramente quella canarina, alla fine potrebbe solo essere un pò stressata o magari seriamente malata.
Adesso quello che io noto è che non è un canarino in forma, è il classico uccellino preso in negozio tenuto male, magari ha mangiato male e in condizioni igieniche non idonee.
Tienila da sola, un bel bagnetto perchè ho visto che ha le piume molto sporche, scagliola e perilla per mettere a posto eventuali problemi intestinali, questo mix di semi non fa miracoli ma aiuta, la perilla è un seme della salute e aiuta a purificare, la scagliola è un pò come mangiare pane, e in ogni caso meglio evitare semi grassi.
oscuro

Messaggio da oscuro »

aòlla fine sono le stesse cose che stai dicendo tu :)
Berenice

Messaggio da Berenice »

Infatti: questo utente ha ragione nel dire che solo un veterinario è in grado di dirti se la canarina è malata e, nel caso, cosa possa avere. Concordo con questa descrizione:
oscuro ha scritto:Adesso quello che io noto è che non è un canarino in forma, è il classico uccellino preso in negozio tenuto male, magari ha mangiato male e in condizioni igieniche non idonee.
Questo è un buon consiglio
oscuro ha scritto:Tienila da sola, un bel bagnetto perchè ho visto che ha le piume molto sporche
Ma come si fa a suggerirti l'alimentazione giusta se non sappiamo neppure se questa canarina è malata, e men che meno cosa possa eventualmente avere?
Io ti consiglio di somministrare, oltre al misto semi classico e ad un pastoncino (a giorni alterni), frutta e verdura quotidianamente, a rotazione, in piccole quantità, il tutto ben lavato, asciugato e a temperatura ambiente: così garantirai un adeguato apporto vitaminico.

PS: perchè non cerchi un veterinario che possa farti almeno l'esame delle feci? E' sempre una buona pratica... spesso sottovalutata, purtroppo!
oscuro

Messaggio da oscuro »

io come semi gli do il t5 dicono che è il migliore...
Berenice

Messaggio da Berenice »

Impossibile saperlo: ogni allevatore ha una preferenza per il misto che usa. C'è chi usa la sola scagliola, chi è solito somministrare ai propri soggetti tutti i semi del Creato... e tutti sono convinti di essere nel giusto. Dov'è la verità? Non c'è, perchè il giudizio è soggettivo...
oscuro

Messaggio da oscuro »

speriamo bene che si riprende presto grazie mille ;)))
Berenice

Messaggio da Berenice »

Incrociamo le dita... e ricordati, al primo sintomo certo e sicuro di malessere, di non stare a perdere tempo sul forum, ma di cercare un veterinario! Buonanotte! :wink:
oscuro

Messaggio da oscuro »

tramite l'uccellaio e tramite voi sul forum pensavo potevo risolvere... e pensavo che si trattava di una cosa semplice, la prossima volta direttamente dal veterinario :)
grazie mille e buonanotte anche a te
oscuro

Messaggio da oscuro »

ok divisi, lui si e rimesso a cantare, lei la vedo peggio immobile sul posatoio...
volevo chiedervi mi hanno consigliato di tagliare in 4 parti una bentelan da 0,5 e metterla nel beverino pieno di acqua,
se si sgonfia e da senni di miglioramento continuo con questa cura di 6 giorni...
provo??
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

soggetti non in perfetta salute non vanno messi in riproduzione ,il bentelan è cortisone ed è solo un palliativo.
oscuro

Messaggio da oscuro »

pier lorenzo orione ha scritto:se cerca di nidificare potrebbe essere pronta a deporre,di solito l'addome si gonfia e il gg prima di fare l'uovo sono un pò apatiche e sofferenti.
ricordi?? :))))
Greenpeace

Messaggio da Greenpeace »

Oscuro, la smetti di postare i miei messaggi?? Sono io che ti sto dando consigli sull'altro forum.. ahahahah!!
oscuro

Messaggio da oscuro »

lo sapevo che prima o poi beccavo uno dell'altro forum :)
a me piace ascoltare tanti consigli che poi dopo come sempre vado al manicomio :)
sto pensando di riportare l'uccellina indietro dall'uccellaio :)
ma ho paura che finirà che metto lui nelle gabbie e tutti gli uccellini che tiene li faccio volare via. [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione

il malessere prima della deposizione è leggero e transitorio ,se non ha deposto e sta sempre male vuol dire che è malata.portala da un vet
oscuro

Messaggio da oscuro »

e allora? come la vedete? :lol:
non e ancora al 100% ma sta recuperando alla grande [smilie=041.gif]

http://www.youtube.com/watch?v=6vV1hHXS ... e=youtu.be
pier lorenzo orione

sta molto meglio ,hai fatto qualche terapia?
oscuro

Messaggio da oscuro »

domani ultimo giorno di antibiotico poi 6 giorni di vitamine dopodiche speriamo bene :)
oscuro

Messaggio da oscuro »

scusatemi io ho comprato un classico nido esterno
http://www.dogsaloon.it/catalog/images/ ... sterno.jpg

ma gli devo mettere anche questo?

http://www.dogsaloon.it/catalog/images/ ... nred2f7c65
Piulux

Messaggio da Piulux »

Si, glielo devi mettere sopra. Poi devi comprare la juta apposta....
R.N.A. FOI 66UP
pier lorenzo orione

devi inserire il cestino nel nido e fissarlo con dei legacci di fil di ferro ,in modo che sia ben fissato al portanido,poi metti la iuta nella gabbia e lasci che faccia il nido da sola.
cost

Messaggio da cost »

anche in questi nidi bisogna aggiungere quello in vimini?
Allegati
show_image_in_imgtag.jpg
show_image_in_imgtag.jpg (4.87 KiB) Visto 4629 volte
Berenice

Messaggio da Berenice »

Sì!
oscuro

Messaggio da oscuro »

ecco la mia nuova copertura per la gabbia da difendersi contro rapaci e vento :)))
sulla sinistra e dietro chiusa con plexiglass a destra solo la rete
volevo chiedervi quando comincia il caldo diventa una serra li dentro??

[img][img=http://imageshack.us/scaled/thumb/189/dsc02042b.jpg]
[img=http://imageshack.us/scaled/thumb/10/dsc02041jz.jpg]
[/img]
Rispondi