Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti. Vorrei comprare da un allevatore un cardellino ma non so se devo richiedere dei documenti o cosa. Si possono comprare questi uccelli (da allevamento, naturalmente) o è vietato dalla legge? Se ne sapete qualcosa, potete aiutarmi? Grazie a tutti e a presto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se il soggetto è anellato e l'allevatore ti fornisce un documento di cessione l'acquisto è legale.Però se vuoi allevare specie indigene devi iscriverti alla FOI e fare la richiesta in provincia.
Grazie di avermi risposto Emy. Quindi se lo compro e lo tengo nel mio allevamento senza farlo accoppiare non è necessario che mi iscriva alla FOI, invece se lo faccio accoppiare con una canarina (ed è questo che vorrei fare) dovrei seguire il tuo consiglio. Ho capito bene?
Ciao Emy e grazie
Fatti dare il certificato di cessione e controlla che l'anello sia inammovibile, ovvero che sia un anellino chiuso e in metallo. Nel certificato di cessione deve esserci la tua firma e la firma dell'allevatore e il codice del cardellino riportato sull'anellino. Senza di questi non acquistare nulla.