E' legale?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Thomas

E' legale?

Messaggio da Thomas »

Salve a tutti. Vorrei comprare da un allevatore un cardellino ma non so se devo richiedere dei documenti o cosa. Si possono comprare questi uccelli (da allevamento, naturalmente) o è vietato dalla legge? Se ne sapete qualcosa, potete aiutarmi? Grazie a tutti e a presto

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: E' legale?

Messaggio da emi98 »

Se il soggetto è anellato e l'allevatore ti fornisce un documento di cessione l'acquisto è legale.Però se vuoi allevare specie indigene devi iscriverti alla FOI e fare la richiesta in provincia.
Thomas

Messaggio da Thomas »

Grazie di avermi risposto Emy. Quindi se lo compro e lo tengo nel mio allevamento senza farlo accoppiare non è necessario che mi iscriva alla FOI, invece se lo faccio accoppiare con una canarina (ed è questo che vorrei fare) dovrei seguire il tuo consiglio. Ho capito bene?
Ciao Emy e grazie
emi98

Messaggio da emi98 »

No,puoi farlo riprodurre in ibridazione senza essere iscritto alla Foi,però se vuoi riprodurlo in purezza devi essere iscritto.
Thomas

Messaggio da Thomas »

No,no solo in ibridazione. Ok, ora sono più tranquillo. Grazie della risposta tempestiva. A presto
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Fatti dare il certificato di cessione e controlla che l'anello sia inammovibile, ovvero che sia un anellino chiuso e in metallo. Nel certificato di cessione deve esserci la tua firma e la firma dell'allevatore e il codice del cardellino riportato sull'anellino. Senza di questi non acquistare nulla.
R.N.A.: 84TL
Rispondi