Ciao a tutti :) , ho un problemino con i canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Hamsik17

Ciao a tutti :) , ho un problemino con i canarini

Messaggio da Hamsik17 »

Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che nel allevamento dei canarini, allora ecco il mio problema ho una coppia di canarini solo che il maschio la pizzicava sempre e li ho separati già da un bel po e vorrei sapere in che mese li posso mettere insieme.
Ah e vorrei sapere come si vede se la canarina e in estro, ho provato a mettere del materiale per il nido ma lei non lo calcola proprio di nuovo ciao a tutti :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Ciao a tutti :) , ho un problemino con i canarini

Messaggio da Berenice »

La natura vuole che i canarini inizino a nidificare verso la fine di marzo; poco prima se vivi nel sud d'Italia. Questo, però, se allevi all'esterno, quindi a luce naturale. Se allevi all'interno e i tuoi canarini non rispettano le ore di luce e di buio che troverebbero in natura, allora possono essere pronti alla cova in qualsiasi momento (con gravi rischi, a lungo andare, per la loro salute).
Capisci che la canarina è in estro dal fatto che si agita, cerca di costruire il nido in qualsiasi complemento d'arredo della gabbia che abbia una seppur vaga forma concava, pigola verso il maschio assumendo una posa che invita all'accoppiamento.

Ah: benvenuto! :wink:
blackbirdfly

Messaggio da blackbirdfly »

Quando stanno per andare in estro si spiumano in mezzo alle zampe, poco sopra la cloaca; puoi verificarlo prendendola e soffiando leggermente in quella zona, potresti notare una zona priva di piume.
Hamsik17

Messaggio da Hamsik17 »

Grazie per le vostre risposte siete stati molto gentili, allora verso meta marzo li metto insieme e vediamo cosa succede cmq io li allevo in soffitta più o meno hanno le ore di luce naturali , ah poi volevo sapere un'altra cosa di che colore possono nascere i canarini il maschio e giallo con delle piume bianche sulla fine delle ali e la femmina e una pezzata con verde bruno e bianco con un po di giallo . :)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Buona la soffitta, se hai un lucernaio abbastanza grande, a metà marzo cominciano ad agitarsi.
Verso quale punto cardinale guarda la soffitta ?
Li ho tenuti anch'io in soffitta, i primi giorni d'aprile avevo sempre i piccoli. La mia soff. è a Nord.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi