Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Stamattina li ho controllati...il più grande ha il gozzo più svuotato rispetto a ieri sera ma non proprio vuoto!Il piccolo invece ce l'ha abbastanza pieno...non so più che pensare...i pulli cmq sono molto attivi a livello di movimenti!Io credo a questo punto che la madre li nutri anche la notte...può essere?Però è buio dove dormono...
La cosa strana è che toccando delicatamente il gozzetto stamattina si sente sotto il dito tipo ina pallina mobile non dura ma nemmeno morbida...uffa mi sto preoccupando per nulla?
Certo che taluni alimentano anche di notte.....se non si svuota il gozzetto del piccolino,prova a mettere nel gozzo , con una sirinza senz'ago, un po' di acqua calda (o camomilla senza zucchero) per diluire il cibo nel gozzo, ma può darsi che non ce ne sia bisogno.
Ciao Ivana...i due piccoli stanno benissimo,hanno rispettivamente 22 e 20 giorni...stanno crescendo le prime piume e sono tenerissimi! tra poco carico qualche foto!
Ciao ragazze rieccomi!Ormai sono passati più di due mesi...i piccoli ormai sono quasi adulti se non fosse per il becco scuro! schiamazzano che è una meraviglia e mangiano tanto da soli ormai!Un bacio
Allegati
Ciao a tutte :) ecco la famigliola al completo!Ormai i piccoli hanno due mesi! :) belli eh?
Si si uno ha preso dalla mamma e l'altro dal papà! vorrei sapere il loro sesso sapete come devo fare? Il problema è che i piccoli non li vuole nessuno...dovrei comprare un'altra gabbia solo per loro?
per il sessaggio puoi fare quello molecolere cioè col DNA, io mi sono rivolta alla fem2 di milano, inviando alcune penne del sottocoda, e nel giro di una settimana ho avuto i risultati, il costo è di circa 11 euro a soggetto più 5 di raccomandata; oppure puoi optare per quello endoscopico rivolgendoti ad un veterinario, sicuramente il metodo è piu invasivo.
Io i miei li tengo in una cova da 65, ma quando Astrid sarà svezzato/a lo metterò in un'altra gabbia.
Potresti cortesemente tramite mess.privato mandarmi una copia della tua richiesta di sessaggio perchè io non so proprio come compilarla!o aiutarmi nel compilare?i miei non hanno l'anello e cos'è l'RNA?Non ci capisco nulla!!!
Ragazze ho scoperto che i piccoli non sono più accetti nella gabbia...vorrei mettere una griglia divisoria visto che la mia gabbia non ce l'ha ma non riesco a trovarne una sul web!Come posso fare?
ma è predisposta per mettere un divisorio??? potresti usare la griglia che solitamente sta sul fondo di una gabbia da cova oppure un cartone spesso come divisorio provvisorio; comunque forse la soluzione ideale è di metterli in un'altra gabbia...
spero di esserti stata utile...
riguardo al sessaggio ti è arrivato l'mp, sei riuscita a compila re il modulo?
non so quanto è grande la tua gabbia, ma se è una 55 o 65 l'unica cosa è prenderne un altra.