Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sono riuscita a fare qualche (pessima) fotografia agli sfuggenti ospiti che popolano il mio giardino in inverno, servendosi nei diversi "punti di ristoro" allestiti per loro.
Dunque: pare noi si ospiti tutta la varietà di cince...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sempre belle !!! ricordati di cominciare a diminuire già per fine febbraio se il tempo volge al bello smetti anche prima dato che già a inizio marzo iniziano la costruzione del nido .
ardeapurpurea ha scritto:Sempre belle !!! ricordati di cominciare a diminuire già per fine febbraio se il tempo volge al bello smetti anche prima dato che già a inizio marzo iniziano la costruzione del nido .
In questi giorni non ha fatto molto freddo, ma per l'inizio della prossima settimana sono previste nevicate... Vedremo come andrà!
In mancanza potete dare anche pollo lessato per piccolissimi periodi , la neve è arrivata saranno graditi anche semi i girasole, non temete però perchè bene o male la nevicata è arrivata in un buon periodo e molti uccelli ripiegheranno sulle gemme di salici e altri alberi con le prime infiorescenze .
Bellissimo!
in questi giorni con la neve c'è molto affollamento anche nel mio giardino,però a differenza tua da me ci sono solo tanti passeri,un pettirosso,codibugnoli ogni tanto e tortore.
da quando c'è la neve ho dato anche bigattini morti e larve del miele,ho fatto bene?il pettirosso apprezzava ed è anche arrivato un merlo..
Si si hai fatto benissimo , però ricordati di non fornire le larve del miele quando la temperatura si rialza dato che sono troppo grasse e troppo gradite potrebbero causare problemi , ma ora sono l'ideale !
Comunque già i codibugnoli alla mangiatoia sono belli e non da tutti ma io non sottovaluterei i passeri che si stanno rarefacendo in molti luoghi sono importanti da preservare
Io di passeri ne ho una colonia dietro casa, sono almeno una 20ina, però non vanno alla mangiatoia. L'unico visitatore è il pettirosso, e forse qualche tortorella.
Oggi coppia di fringuelli, ma non li ho visti banchettare. Sicuramente i miei verdoncini (lucky è sempre che canta o chiacchera )e i cardellini che cantano a squarciagola attira altri pennuti