Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
Come ho scritto nel forum delle gabbie, sono un italiano che vive in brasile e ho una coppia di canarini belga.
Abito in una citta quasi all'equatore e le temperature minime e massime sono 27 e 33 per l'anno intero.
La gabbia é appesa in un poggiolo in una zona dove il sole batte al massimo sino alle 7:30 del mattino poi ombra per l'intera giornata.
Il poggiolo peró é affacciato ad una strada di grande traffico e quindi il silenzio é un'utopia.
Metterli in casa alla sera sarebbero esposti alla luce e al rumore domestico TV chiacchere etc etc
Considerando che leggo nei vari forum che é meglio non spostare le gabbie che mi consigliate di fare per rendere confortabile la vita in gabbia dei miei piccini?
Dimenticavo di dire, qui non é epoca di riproduzione che inizia in giugno, ma erano in una unica gabbia divisi da una parete di griglia e ho visto che si cercavano quindi ho tolto la separazione per cui adesso sono uniti.
Mi consigliate di separli nuovamente, di mettere il nido o di lasciare tutto come é adesso?
Grazie a tutti e
viva l'Italia
Giancarlo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
all'equatore la durata del fotoperiodo dovrebbe essere di circa 12 ore giusto?credo che non avrai problemi a tenerli sempre all'esterno .Ai rumori del traffico ,essendo costanti e continui si abitueranno senza problemi,quindi lasciali pure all'esterno tutto l'anno e se non litigano tienili pure assieme.
Grazie della risposta,
Si qui tutto l'anno albeggia alle 6:00 e 18:30 é giá buio.
La mia residenza é vicino al mare per cui di notte arriva un venticello ma credo che non gli crei problemi per eventuali bronchiti, la brezza é tiepida e la gabbia é appesa ad una parete.
Pensi che sarebbe meglio proteggerli? Grazie
L'importante è che non siano esposti alle correnti d'aria.
Per il rumore, come dice Pier Lorenzo, si abituano.
I miei sentono la lavatrice del garage di fianco, che và in centrifuga anche a mezzanotte !!
Gian51 ha scritto:Grazie della risposta,
Si qui tutto l'anno albeggia alle 6:00 e 18:30 é giá buio.
La mia residenza é vicino al mare per cui di notte arriva un venticello ma credo che non gli crei problemi per eventuali bronchiti, la brezza é tiepida e la gabbia é appesa ad una parete.
Pensi che sarebbe meglio proteggerli? Grazie
Ma beato teeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!