non ha paura di me!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
bepy

non ha paura di me!

Messaggio da bepy »

dimostrazione di come a volte anche un animale piccolo e indifeso quale un canarino possa affezionarsi all'uomo:
Allegati
canarino.jpg
canarino 2.jpg

Se dovessi scegliere fra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perchè è la mia vita

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
bruny

Re: non ha paura di me!

Messaggio da bruny »

Piccolooo!!
Complimenti davvero mitico!! [smilie=041.gif]
RNA 18 UE

" Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce.."A.Pascal
bepy

Messaggio da bepy »

Complimenti davvero mitico!!
instaurare un rapporto di fiducia e amore con un animale è una cosa davvero bella... con un canarino non è facile, ma con un pò di pazienza e costanza si possono benissimo ottenere dei risultati significativi...
Se dovessi scegliere fra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perchè è la mia vita
nashir

Messaggio da nashir »

eh anche il miglior modo per farli morire :D
bepy

Messaggio da bepy »

eh anche il miglior modo per farli morire :D
in che senso scusa?
klaus89

Messaggio da klaus89 »

ma un po di rispetto per le persone no vero??se quel ragazzo vuol tenere cosi il suo canarino è libero di farlo...poi su quale base scientifica si basa il tuo commento non riesco proprio a capirlo...quel canarino si fida solo del suo padrone...che male fa?? perché dovrebbe vivere meno di qualsiasi altro canarino??abbiate solo la delicatezza di rispettare le scelte altrui e non facciamo i professoroni sopratutto...purtroppo si predica bene ma si razzola male a quel che vedo.
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
maghetta

Messaggio da maghetta »

quanto vorrei istaurare lo stesso rapporto con i miei Pigoli! Sarebbe davvero fantastico
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma è stato allevato a mano ?
nashir

Messaggio da nashir »

klaus89 ha scritto:ma un po di rispetto per le persone no vero??se quel ragazzo vuol tenere cosi il suo canarino è libero di farlo...poi su quale base scientifica si basa il tuo commento non riesco proprio a capirlo...quel canarino si fida solo del suo padrone...che male fa?? perché dovrebbe vivere meno di qualsiasi altro canarino??abbiate solo la delicatezza di rispettare le scelte altrui e non facciamo i professoroni sopratutto...purtroppo si predica bene ma si razzola male a quel che vedo.
ma di chi stai parlando scusa?vuoi venire tu a insegnarmelo il rispetto?dimmi fammi capire....sono stato volgare per caso?no lei e' padronissima di fare cio' che vuole ma se tu capissi un minimo di ornitologia potresti benissimo immaginare il perche' un uccellino libero in casa non va' bene....prova a parole tue a spiegare il perche'....io porto rispetto a bepy e sono disponibile a darli consigli...ma i canarini non vanno liberati per casa...se poi la mettiamo che ognuno fa cio' che vuole ok pero' a questo punto permettimi di disserire...
nashir

Messaggio da nashir »

solo per bepy che ha avuto l accortezza di chiedere il perche' senza accusarmi ed e' prova di educazione....bepy ti dico cio' che e' non cio' che penso....i canarini in casa (io anche lo feci agli inizi) non vanno bene solo perche'....
1)si snaturano e certo non vogliamo mandare all aria 6 secoli di selezione
2)i canarini in casa non vedono le vetrate .....2 miei satine' bianchi mi morirono sbattendo contro la finestra mentre giocherellavano ed erano soggetti spagnoli di 100 euro l uno
3)i fumi interni delle cucine nuociono e uccidono i soggetti
4) grave possibilita' di contagio da SALMONELLA e batteri vari che possiamo portarci nelle scarpe noi quando pestiamo le feci lasciate dai cani o dai ratti per strada
5)il pavimento e' freddo perche' cosa che l utente sopra non sa' l aria fredda scende verso il basso e ammala i soggetti
6)nel pavimento possono esserci tracce di verichine o detersivi vari che possono causare crisi simil epilettiche in particolare la candeggina
7)i canarini devono stare stabilmente in fotoperiodo naturale o rtificiale fatto con criterio
KLAUS ti bastano 7 motivi?a te non te n e' arrivato nessuno in mente?tranqui che ce ne sono altri ma mi fermo qui...
BEPY lascia i soggetti in gabbia non sono cani o gatti.....i canarini devono stare in gabbia o se vuoi propio fare queste esperienze falle con i novelli che non volano tanto ma sconsiglio comunque...i gatti e i cani ok anche se tenere animale in casa e' zozzo...io lo facevo ora non piu'.... i canarini in gabbia,i serpenti in terrario,le tartarughe in acquario,....niente storie purtroppo questa e' la verita' nuda e cruda...ciao BEPY...se hai bisogno consigli chiedi pure....
raiden-1987

Messaggio da raiden-1987 »

Nashir ti quoto al 100% anche io come te sono contrario a tenere una canarino come se fosse un cagnolino per i motivi che hai citato sopra. Con questo commento non voglio criticare nessuno, ho solo espresso il mio parere :D
UN SALUTO, MATTEO
nashir

Messaggio da nashir »

raiden-1987 ha scritto: ho solo espresso il mio parere :D
e' questo purtroppo il problema...eehhehe :wink:
raiden-1987

Messaggio da raiden-1987 »

l'importante è esprimere le proprie idee nel rispetto di quelle altrui e credo che sia tu che io l'abbiamo fatto :wink:
UN SALUTO, MATTEO
bepy

Messaggio da bepy »

ma è stato allevato a mano ?
no, quando l'ho comprato era già adulto. La fiducia che nutre nei miei confronti l'ha acquisita nel corso del tempo, in principio l'ho abituato a mangiare la mela dalle mie mani, in seguito,quando ormai si era abituato alla mia presenza e non mi vedeva più come un potenziale nemico, ho deciso di farlo uscire dalla gabbia.
Per raggiungere questi risultati è importante parlargli spesso in modo tale che esso si abitui non solo alla tua presenza ma anche alla tua voce.

BEPY lascia i soggetti in gabbia non sono cani o gatti.....i canarini devono stare in gabbia o se vuoi propio fare queste esperienze falle con i novelli che non volano tanto ma sconsiglio comunque...i gatti e i cani ok anche se tenere animale in casa e' zozzo...io lo facevo ora non piu'.... i canarini in gabbia,i serpenti in terrario,le tartarughe in acquario,....niente storie purtroppo questa e' la verita' nuda e cruda...ciao BEPY...se hai bisogno consigli chiedi pure...
un canarino addomesticato non ha paura dell'uomo, da qui capisci che basterà un piccolo richiamo per evitare che possa fare qualcosa di sbagliato. Per quanto riguarda la presenza dei germi sul pavimento, non vedo il motivo per cui allarmarsi: in natura, sono ancora più esposti ai germi e quindi alle malattie. Ci tengo a puntualizzare una cosa, i minuti che il mio canarino passa fuori dalla gabbia non sono molti, si parla di un quarto d'ora di permanenza al massimo.
Sonoko

Messaggio da Sonoko »

Non capisco il motivo di tanti pregiudizi contro questo sistema di allevamento... :( Io ho spesso liberato i canarini (nel senso di lasciare loro la gabbia aperta, assolutamente non di forzarli ad uscire) e la loro vita media è sempre stata lunga e di buona qualità. L'importante è controllarli a vista quando si trovano fuori dalla gabbia affinché non corrano rischi.
Sono invece d'accordo sul fatto che non debbano stare sul pavimento, perché sporco a parte c'è la possibilità che lì vengano calpestati...
Comunque i miei canarini non hanno mai sbattuto contro il vetro, sono loro a richiedere di sgranchirsi un pò le ali (sanno farsi capire con particolari movimenti o richiami) e poi rientrano spontaneamente ciascuno al suo posto; se non vogliono uscire non escono, nemmeno con le porte della gabbia spalancate. :wink:
Da quanto ho avuto modo di constatare, l'importante è non forzarli a nulla, non metterli in alcun modo a disagio (la mia nuova coppia proviene da negozi, 2 diversi, perché ho preso prima il maschio, ed ho quindi avuto a che fare con 2 soggetti giovani ma adulti) ed avere molta, molta pazienza... L'unica cosa che ho fatto per rendermeli amici è stato fare di tutto per far loro capire che non dovevano temermi, cambiando loro l'acqua, mettendo i semini eccetera, senza tentare di afferrarli... Ed i risultati si sono visti, anche se in tempi e circostanze diverse... Dopo 1 mese di permanenza a casa mia il maschio ha fatto il bagnetto (prima no, immagino perché non si fidava ancora ad esporsi con ali bagnate ad un potenziale predatore) ed è venuto tranquillamente sul mio dito, a mangiare, a cantare e persino ad asciugarsi se aveva fatto il bagnetto; i pulli non hanno ovviamente avuto mai paura degli esseri umani, ma uno in particolare è socievole perché se non fosse stato per il nostro intervento sarebbe morto di fame abbandonato dalla madre ed ora invece sta benissimo... vola, è molto vivace e viene volentieri a cantare sul mio dito (in realtà lui preferirebbe la testa, ma cerco di evitare per ovvi motivi, e glielo concedo solo se subito dopo devo lavarmi i capelli :? )...
La femmina è stato il caso più particolare: ha fatto il bagno subito, ma sempre e solo se si trovava da sola... sempre paurosissima, si è sempre rifiutata di avvicinarsi, mi temeva anche solo se mi avvicinavo alla gabbia per metterle da mangiare, e comunque accettava da mangiare solo se c'erano le sbarre a proteggerla... poi, un paio di settimane fa, incredibilmente, di punto in bianco, quando ho aperto la gabbia per metterle dell'insalata, mi è volata spontaneamente addosso ed ha camminato fino alla mia spalla e da allora mi avvicina proprio come gli altri... senza accorgermene sono stata sotto esame per un anno intero e l'ho finalmente superato!!! :shock:
Per raggiungere questi risultati è importante parlargli spesso in modo tale che esso si abitui non solo alla tua presenza ma anche alla tua voce.
Verissimo, infatti spesso i miei mi rispondono anche!!! :lol:
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
nashir

Messaggio da nashir »

[/quote]
Verissimo, infatti spesso i miei mi rispondono anche!!! :lol:[/quote]
:|
klaus89

Messaggio da klaus89 »

"ma se tu capissi un minimo di ornitologia potresti benissimo immaginare"

si certo aspettavo proprio te per imparare qualcosa.....ma falla finita va
ma di certo se dicevi a me che era il miglior modo per farlo morire di certo avrei usato un lessico molto diverso,bepy è stato un signore/ra.
poi parli di snaturare i canarini....certo :shock: :shock: :shock: logicamente il loro habitat naturale sono le gabbie giusto??poi punto secondo se prese le giuste precauzioni ti garantisco che hanno la stessa aspettativa di vita di un canarino rinchiuso in gabbia,fidati già sperimentato.

ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.
kaiser

Messaggio da kaiser »

Dico la mia modesta opinione...Intanto complimenti a Bepy per la pazienza e la riuscita di tanto esercizio...poi credo che ognuno alleva in base alle proprie esperienze e alle esigenze e contingenze del proprio allevamento...certo ci sono delle regole generali da rispettare in un allevamento ma nessuna regola è mai così rigida...poi ci sono ovviamente esperienze ed esperienze...purtroppo in un allevamento ci sono alcuni che riescono a fare delle cose e altri no...alcuni che attuano un metodo e dopo averlo testato lo portano avanti oppure lo abbandonano e cambiano....è così...evviva la diversità!!!L'importante cmq avere sempre rispetto per queste piccole creature e prendersene cura.Credo inoltre che non bisogna mai sedersi in una cattedra a insegnare perchè ritengo che ognuno si orienta in base alla propria personalissima esperienza...c'è chi fallisce a fare una cosa e chi no e viceversa...Complimenti Bepy!!
nashir

Messaggio da nashir »

klaus89 ha scritto: avrei usato un lessico molto diverso,
credimi ne ho uno molto vasto anche io.... :wink:
klaus89

Messaggio da klaus89 »

mi sa che non hai inteso quello che volevo dire ;)

nashir

Messaggio da nashir »

pendo dalle te labbra...spiega pure... :wink:
klaus89

Messaggio da klaus89 »

senti sinceramente mi scoccia,basta....tu fai quel che vuoi resta delle tue convinzioni a me non interessa sinceramente,ti chiedo solo di pensarci prima di scrivere certe cose,potresti ledere la sensibilità altrui...poi dopo tutto ciò per me la discussione termina qui,grazie.

Rispondi